Garics: “ADL è il padrone, fa quello che vuole e subisce le conseguenze”

György-Garics-UltimeCalcioNapoli.it-20230405-1-minGyörgy Garics - Fonte foto: LaPresse

La gestione di Aurelio De Laurentiis, soprattutto questa stagione, ha generato più di qualche polemica tra i tifosi. Ad onor del vero, tra il patron e la piazza il vero amore non è mai davvero sbocciato, ma i risultati hanno sicuramente rappresentato un buon anestetizzante per alleviare le tensioni in questi anni. Proprio del presidente del Napoli, e non solo, a Radio Crc ha parlato György Garics, ex terzino degli azzurri, allenato tra l’altro sia da Pioli che da Conte.

LEGGI ANCHE >>> Aurelio questa stagione ti ha dimostrato che ci vogliono uomini forti al comando

Garics commenta le ipotesi Conte o Pioli per il Napoli

Di seguito l’intervista rilasciata all’emittente radio questa mattina da parte del difensore austriaco: “Se preferisco uno tra Conte o Pioli per la panchina del Napoli? Ci sono alcuni punti da considerare, tra cui la rosa attuale. Tutti e due arrivassero, vorranno vincere più possibile e al più presto possibile. Se non si vuole stravolgere troppo il modo di giocare che ha avuto la squadra con Spalletti, potrebbe essere più adatto Pioli. Mentre se si vuole ripartire dando carta bianca e facendo ripartire il ciclo da zero, opterei più per Conte. Entrambi vorranno vincere al più presto possibile perché sono due accaniti della perfezione”. 

De Laurentiis e le possibili incompatibilità caratteriali con Conte

“De Laurentiis non dovrebbe cambiare atteggiamento con Conte.  Non sono d’accordo. È il padrone della  società e fa quello che vuole e ne subisce le conseguenze. Vedo difficile che lui possa cambiare o snaturarsi come persona. Come imprenditore ha preso la società in un momento disastroso e l’ha portata allo scudetto. Come imprenditore che gli vuoi dire? Quando pensi di essere arrivato al top, magari perdi un attimo la realtà dei fatti. Pur avendo vinto lo scudetto devi pedalare per riconfermarti. Deve pensare a cosa ha sbagliato, ma da buon imprenditore lo farà. Ma da qui a dire che dia un disastro ciò che sta vivendo, non ci sto. 

Conte o Pioli chi è più vicino a Spalletti per caratteristiche mentali?

“Purtroppo non ho avuto il piacere di lavorare per Spalletti, ma ho sempre avuto stima per lui e so che anche lui ne ha avuta di me. Pioli secondo me potrebbe essere uno che trova più la strada per comunicare con i giocatori. Conte, invece, riuscirebbe più a trasmettere la sua voglia di vincere a tutti i costi”. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *