Victor Osimhen è di fatto un nuovo giocatore del Galatasaray. La notte di ieri è infatti stata decisiva per sbloccare la cessione, a titolo temporaneo, del bomber nigeriano. Nel frattempo in Turchia l’entusiasmo è alle stesse, come confermato anche da Ibrahim Hatipoglu, dirigente e membro del consiglio d’amministrazione del club.
LEGGI ANCHE >>> Dgebuadze: “Kvara meriterebbe di più, 6 milioni sono una buona base”
Le parole di Hatipoglu sul nigeriano
Così Hatipoglu, tramite i canali ufficiali della squadra, ha commentato le prime ore in terra turca di Victor Osimhen: “Ogni nuovo acquisto è prezioso per il Galatasaray, ma penso che quello di Osimhen abbia avuto un grandissimo impatto in Turchia e pure in tutto il resto del mondo. E continuerà a farlo ancora per molto tempo. Non vediamo l’ora di vederlo segnare con la maglia del Galatasaray. Sarà un fattore positivo per noi ma anche per tutto il campionato turco. Con questa opportunità, pensiamo davvero di aver dato un buon contributo, perché tutti gli appassionati di calcio si divertiranno a guardarlo giocare nel nostro campionato“.
La formula del trasferimento
Victor Osimhen si prepara dunque ad iniziare una nuova avventura, ma il percorso avviato rischia di diventare una semplice parentesi sul suo cammino. Secondo quanto emerso nelle ultime ore infatti, il Galatasaray pagherà totalmente il suo stipendio, con gli azzurri che dovrebbero prolungare il suo contratto fino al 2027, al tempo stesso però, vi sarebbe una clausola di circa 80 milioni che gli permetterebbe di liberarsi già a gennaio.