Il Napoli ha iniziato a costruire il futuro. Per restare al vertice, il presidente Aurelio De Laurentiis ha promesso interventi mirati sul mercato e una squadra all’altezza di ambizioni sempre più alte.
Ma mentre in entrata si lavora con energia, in uscita cominciano a muoversi ombre pesanti. Non c’è solo il futuro incerto di Anguissa a preoccupare, perché ora anche Stanislav Lobotka potrebbe rientrare in quei nomi pronti a fare le valigie.
Leggi anche>>>Inzaghi: “E’ venuto per me il tempo di salutare questo Club”
Lobotka, l’Atletico Madrid spinge: Simeone prova a convincerlo
Il centrocampista slovacco, uno dei pilastri del Napoli campione d’Italia, ha attirato l’attenzione dell’Atletico Madrid. E non è solo una voce. Come riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, tra Lobotka e il club spagnolo ci sarebbe già stato un primo contatto concreto. Non una trattativa aperta, ma qualcosa di più di una semplice chiacchierata.
Nel contratto del classe ’94, che ha compiuto trent’anni quest’anno, è presente una clausola rescissoria da poco più di 25 milioni di euro. Una cifra non impossibile per l’Atletico, specie se dovesse cedere uno tra Koke o De Paul in estate.