Nel corso di Sky Sport 24 è intervenuto Francesco Modugno, raccontando la situazione intorno al contratto del grande obbiettivo del Napoli, Kevin De Bruyne. Modugno ha fatto il punto anche su altre situazioni del calciomercato azzurro, ecco quanto dichiarato:
“C’è una bozza di programma, ci siamo quasi. Per il momento va definito e sistemato il contratto, c’è ancora qualche cavillo, qualche paragrafetto e tecnicismo sui diritti d’immagine. I contratti del Napoli, lo abbiamo raccontato tante volte, sono più che strutturati. Quindi ci sta che quando si tratta di operazioni di un certo tipo all’estero, i legali si prendano il proprio tempo anche per riflettere e valutare, ma tutto è stato fatto. Resta solo un aspetto legato all’immagine del calciatore, che è un’immagine che vale e che conta, un’immagine che il Napoli paga in maniera seria e lauta, del tutto congrua”.
KDB ti fa reparto, situazione Marianucci
Modugno commenta anche la qualità che apporterebbe De Bruyne alla rosa del Napoli e la situazione sull’acquisto del giovane difensore Marianucci:
“Marianucci domani svolgerà le visite mediche, acquistato per 9 milioni dall’Empoli, difensore giovane e talentuoso, di prospettiva.Avrà bisogno del suo tempo, come ne ha bisogno De Bruyne per sistemare gli ultimi punti. Ma basta niente, arrivato l’ok dai legali di entrambe le parti il Napoli metterà a segno un gran colpo, perché parliamo di un giocatore di una categoria e levatura differente, in Serie A e in Champions poi ti fa squadra, ti fa reparto. C’è voglia di chiuderla questa situazione, anche oggi a Roma Manna e De Laurentiis hanno cercato di trovare la soluzione più pratica e migliore possibile.
LEGGI ANCHE > > >Priorità Beukema, Repubblica: fissato vertice col Bologna per chiudere
Su Osimhen e plusvalenza Natan
“Osimhen sembrava aver scelto l’Arabia, era quella la sua destinazione più gradita non fosse altro per ragioni meramente economiche. Invece questo cambio improvviso e nonostante gli arabi ci provino ancora, lui in questo momento preferisce l’Europa. Al Galatasaray ha un legame emotivo forte, li hanno alleggerito il monte ingaggi per distribuire in maniera differente i soldi e darne una parte corposa a Victor. C’è la Premier, campionato top a cui lui guarda con grande interesse e non dico il Napoli, sebbene ci sia un contratto da 2 anni 1+1 con opzione esercitabile in 12 mesi, ma sappiamo in che maniera traumatica si sia rotto il rapporto. Chiudo con una notizia ufficiale, Natan è del Betis di Siviglia. Stagione importante, ha fatto la finale di conference, 1 milione di prestito oneroso più 10 di riscatto, considerando che era stato ammortizzato in un anno circa il 70% del suo valore, vuol dire anche una plusvalenza di 6-7 milioni che va ad aggiungersi ad una disponibilità già importante del Napoli”.
Francesco Modugno De Bruyne Osimhen