Come ogni anno, anche per il 2024, l’edizione italiana di Forbes, la prestigiosa rivista statunitense con sede a New York, stila la classifica delle personalità più ricche d’Italia, dove, ovviamente, non potevano che esserci anche uomini di sport. Per quest’anno si registra una sorpresa in vetta, mentre ADL, ancora una volta, non è nemmeno nella top 10.
LEGGI ANCHE >>> LIBERO tarpa le ali del Napoli: Conte costa troppo
La classifica completa di Forbes
Rocco Commisso si aggiudica il primato di “Paperone” dei presidenti di Serie A con un patrimonio di circa 8 miliardi, a seguirlo ci sono i Friedkin, proprietari della Roma, con 6,4 miliardi e Joey Saputo del Bologna con un patrimonio pari a 4,3 miliardi.
Compaiono più giù Elkann con 2,6 miliardi, nonostante la proprietà di Juventus e Ferrari, Marina e Pier Silvio Berlusconi, che mantengono le redini del Monza con un patrimonio di 2,1 miliardi, e poi i vari Squinzi (Sassuolo), Antonio Percassi (Atalanta), il cavaliere Giovanni Arvedi (Cremonese) e Danilo Iervolino (Salernitana), l’ultimo a sfondare il muro del miliardo di dollari di patrimonio. Nonostante un’annata straordinaria e gli ultimi anni di Filmauro, Aurelio De Laurentiis continua dunque a non figurare nella classifica stilata fa Forbes.