Kevin De Bruyne

Intervenuto ai microfoni di Radio Club 91, l’ex centrocampista e oggi allenatore Gaetano Fontana ha analizzato il momento del Napoli, tra riflessioni tattiche e considerazioni sul mercato, senza nascondere la propria fiducia per la sfida imminente contro il Parma.

“Lobotka è una certezza, Gilmour promette bene”
Fontana ha elogiato l’equilibrio trovato a centrocampo:

“La confidenza che ha Lobotka con il resto della squadra è ormai una garanzia. È il metronomo del gruppo. Gilmour, invece, è un giocatore in crescita: ha qualità e visione, anche se deve ancora completarsi”.

Verso Parma: “Servirà concretezza sotto porta”
Parlando del match contro il Genoa, Fontana non ha nascosto un po’ di rammarico:

“Era una gara alla portata, ma ogni passo falso quest’anno è sempre stato seguito da una reazione. Nonostante le tante difficoltà, il gruppo ha saputo rialzarsi. A Parma bisognerà essere cinici: le occasioni vanno sfruttate, perché la posta in palio è alta e il Napoli ha tutto per superare questo esame”.

LEGGI ANCHE >> Biasin: “Napoli è tutto nelle tue mani”

Sulla formazione: “Spazio a Raspadori, Neres arma nel finale”
In vista della trasferta al Tardini, l’ex azzurro ha anche suggerito qualche mossa tattica:

“Raspadori merita una chance dal primo minuto. Neres è un talento, ma non credo abbia ancora i 90 minuti nelle gambe. Può essere devastante entrando a gara in corso”.

McTominay e De Bruyne: riflessioni di mercato
Tra i volti nuovi che hanno sorpreso, Fontana cita McTominay:

“Non mi aspettavo un impatto così positivo. Non è un calciatore latino, ma ha trovato un feeling speciale con l’ambiente. Sembra avere un po’ di sangue partenopeo”.

Infine, una battuta su un nome pesante accostato al Napoli, Kevin De Bruyne

:”Parliamo di un top player assoluto. A livello tecnico, nessun dubbio: lo prenderei subito. Però gli infortuni delle ultime due stagioni fanno riflettere. E bisogna anche capire se un’operazione del genere rientrerebbe nei parametri economici della gestione De Laurentiis”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *