Fabio Tarantino: “Buongiorno, il pilastro del futuro del Napoli”

DiAniello Pezone

1 Ottobre 2024
Tarantino-BuongiornoTarantino-Buongiorno (@Twitter)

Fabio Tarantino: “Buongiorno, il pilastro del futuro per Napoli e Nazionale”

Fabio Tarantino, giornalista del Corriere dello Sport, ha rilasciato dichiarazioni importanti a Radio Goal su Radio Kiss Kiss Napoli. Durante l’intervista, ha lodato l’evoluzione del difensore Alessandro Buongiorno, sottolineando un dato significativo: “È da Cagliari-Torino del 2024 che Buongiorno non subisce un dribbling. Questo dato conferma le sue qualità straordinarie come difensore, capace di rendere al massimo”.

Tarantino ha descritto Buongiorno come un “difensore vecchio stampo, ma anche quello del futuro”, evidenziando non solo la sua abilità tecnica, ma anche la sua attitudine allo studio. Il giocatore, infatti, si è laureato, e lo stesso Tarantino ha sottolineato quanto ciò incida sulle sue performance: “In Nazionale ha detto che quando studia ha una velocità di pensiero superiore quando è in campo. Le persone con cultura, in campo ci mettono altre cose oltre la tecnica e la fisicità”.

Secondo il giornalista, Buongiorno potrebbe diventare una figura chiave sia per il Napoli che per la Nazionale. Il club partenopeo ha investito molto per assicurarsi il difensore del Torino, e Tarantino ha elogiato sia Antonio Conte, che ha insistito per il suo acquisto, sia il presidente Aurelio De Laurentiis per aver concluso un’operazione così difficile: “Buongiorno è il Kim che torna con un anno di ritardo. È veloce, bravo di testa e sa far alzare il baricentro della squadra”.

Infine, Tarantino ha accennato alla possibile formazione anti-Como: “Conte ha l’obiettivo di portare a casa i tre punti e blindare il primo posto. Credo darà spazio a chi ha battuto il Monza, con il solito ballottaggio Olivera-Spinazzola”.

Massimo Bava: “Il settore giovanile italiano deve crescere”:https://www.napolita.it/massimo-bava-settore-giovanile-italiano-deve-crescere/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *