Durante “Legends ci vediamo a Napoli” , trasmissione diretta da Jolanda De Rienzo per Sportitalia, Fabio Cannavaro, ex Pallone d’oro e Campione del Mondo nel 2006, si è raccontato a 360 gradi. Un tema su tutti è stato sicuramente l’opportunità di allenare il Napoli, un percorso che lo stesso Cannavaro ha così commentato: “Avrei allenato questo Napoli anche gratis, é il sogno di tutti gli allenatori. Credo che non centri l’esperienza nell’assenza del mio nome tra i 50 candidati vagliati da De Laurentiis per la panchina del Napoli per il dopo Garcia”.
LEGGI ANCHE >>> CDS – Traorè ancora in bilico il suo riscatto a Napoli
Cannavaro dice la sua sulla stagione negativa del Napoli
“Il problema del Napoli di quest’anno é che ha cambiato troppi tecnici e i giocatori hanno dovuto assimilare troppi concetti diversi tra loro. Ci sta che si vada in confusione. Con l’Atalanta é l’ultima occasione Champions”. Commenta l’ex difensore della Nazionale, che sul suo percorso personale aggiunge: “Tante persone non rispettano l’esperienza che ho fatto in Cina. Ma io sono un allenatore e voglio allenare. Ancora oggi dopo due anni dal mio rientro in Italia continuo a studiare ed aggiornarmi perché so che questo é quello che voglio fare!”.
Parentesi Centro Paradiso
Chiosa finale è stata poi dedicata al recente acquisto del Centro Paradiso, storico impianto sportivo a Soccavo, proprio ad opera di Cannavaro: “L’idea mi é venuta qualche anno fa e l’ho portata avanti in silenzio. É una struttura che deve restare in piedi per cento anni e non chiudere più. Vorrei fare il settore giovanile di una scuola calcio o di un’accademia con l’obiettivo di portare il più grande numero possibile di bambini li”.