C’è entusiasmo a Napoli in attesa dell’arrivo di Antonio Conte. Nel frattempo il suo storico vice, Angelo Alessio, ha raccontato a Radio Kiss Kiss Napoli quelli che sono i metodi di lavoro del tecnico salentino.
LEGGI ANCHE >>> VIDEO – Starace si racconta tra Maradona, Mertens e i suoi caffè
“Metodi di lavoro di Conte, senza le coppe, saranno dispendiosi”
“Credo che Conte volesse fortemente questa squadra, è chiaro che tutti adesso si aspettino tanto da lui, ma si caricherà di tante responsabilità perché ha la motivazione giusta. Alcune decisioni sul mercato andranno prese insieme ed Antonio e sicuramente inciderà parecchio sulle scelte a proposito della costruzione della prossima squadra azzurra.
I metodi di lavoro di Conte, non avendo le coppe, saranno dispendiosi, ma l’allenatore avrà bisogno di tempo per riuscire a mettere in campo una squadra che sappia mettere in pratica i suoi dettami. Avendo però a disposizione la settimana tipo credo che riuscirà ad abbreviare i tempi, ed anche i lavori saranno tarati diversamente, spingendo molto sui primi tre giorni e poi abbassando i ritmi a ridosso della partita.
Credo che dieci giorni prima del raduno darà dei carichi di lavoro in modo poi da fare subito dei test al primo incontro, per permettere a tutti di presentarsi al meglio già al primo raduno. Questa squadra presenta degli elementi che possono crescere ancora nella loro carriera, quindi immagino che si metteranno a disposizione dell’allenatore”.