Enrico Varriale: “ADL non si arrenda. Con i giusti presupposti ci sta il ricorso”

Enrico-Varriale-Mondiale-per-Club-ricorsoFoto: ANSA/Claudio Peri

Notte amara in terra catalana per gli azzurri di Ciccio Calzona. La compagine partenopea infatti, a seguito della sconfitta subita con il Barcellona, perde in un sol colpo Champions League e Mondiale per Club. Gli azzurri non avranno infatti la possibilità di accumulare i punti necessari per il sorpasso nei confronti della Juventus, con bianconeri che, dunque, si qualificano automaticamente per il torneo che si terrà negli USA. Secondo quanto riportato dal giornalista Enrico Varriale, la questione non sarebbe però completamente archiviata.

LEGGI ANCHE >>> Lo stadio a Bagnoli, tra physis e modernità

Varriale: “Napoli campione in un contesto di club sanzionati”

Dal rigore non concesso a Lozano contro il Milan a quello negato a Osimhen ieri col Barcellona: la parabola del Napoli nel calcio europeo potrebbe essere raccontata così”. Così si apre il post pubblicato su X da dal giornalista, che sulla situazione del calcio italiano aggiunge: “Nel firmamento calcistico italiano e europeo vincere lo scudetto con i conti in ordine e un bilancio in attivo, in un contesto di club sanzionati dall’Uefa per irregolarità economiche (Juve) o cui si indaga la GdF (Milan), ha rappresentato un’eccezione per molti intollerabili”.

Sulla gestione De Laurentiis

Ci sono pure i suoi errori. Dalle scelte degli allenatori a comportamenti imbarazzanti sul piano dell’immagine, il presidente ha dato sensazione che la conquista dello scudetto lo abbia perduto nella sindrome dell’uomo solo al comando. Questo rischia di far perdere di vista quanto fatto da ADL”.

Con i validi presupposti, ricorso sarebbe cosa giusta

In chiusura, Varriale ha posto la lente sull’idea del ricorso nei confronti della Juventus: “ADL, qualora ci fossero i presupposti legali, farebbe bene a non arrendersi sul Mondiale per Club. A dispetto dei tanti che non vedono l’ora di archiviare i successi del Napoli come un incidente di percorso. Alla Juventus per il modo in cui arriverebbe al mondiale, in antitesi totale col modus operandi di ADL, in questi anni, proporre un ricorso sarebbe cosa buona e giusta“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *