Il Napoli vede svanire all’orizzonte il sogno Antonio Conte. Secondo quanto riportato dalle ultime notizie di oggi, ADL avrebbe fatto virato su profili diversi dal tecnico salentino. Anche in casa Milan, a furor di popolo, Lopetegui è stato “spinto” verso l’orizzonte lombardo, ma ora i posti vacanti in Serie A sono (almeno) 2. Secondo quanto sostiene Niccolò Ceccarini, direttore di TuttoMercatoWeb.com ed esperto di mercato, il destino delle due panchine potrebbe però essere accomunato dai più classici degli effetti farfalla.
LEGGI ANCHE >>> Garics: “ADL è il padrone, fa quello che vuole e subisce le conseguenze”
L’effetto farfalla per le destinazioni di Pioli e Conte
Per i meno avvezzi alla fisica, si parla di effetto farfalla quando un piccolo cambiamento può far accadere cambiamenti molto più grandi, ed è proprio questo quello che potrebbe succedere ai destini di Pioli e Conte secondo Niccolò Ceccarini:
“Con l’aritmetica certezza della Champions League, il Milan adesso può pensare in maniera più concreta al futuro. È chiaro che il capitolo più importante riguarda l’allenatore. Il ciclo di Pioli sta volgendo al termine e quindi per Furlani, Moncada e Ibrahimovic presto sarà tempo di decisioni. Lopetegui era il candidato principale ma poi la reazione dell’ambiente rossonero ha portato la società a fare anche altre valutazioni. E allora con le azioni del tecnico spagnolo in forte ribasso, prosegue il giro d’orizzonte per capire chi sarà il prescelto per il dopo Pioli. È chiaro che Conte resta un’opportunità in virtù del fatto che dopo essere stato fermo un anno è pronto a rientrare. Si di lui c’è però il forte pressing di De Laurentiis, che da tempo sta cercando di ottenere il si alla sua proposta. Tra le alternative per la panchina azzurra c’è proprio Pioli“.