Il mercato estivo in casa Napoli dovrà necessariamente seguire i dettami di Antonio Conte, soprattutto vista l’annata estremamente deludente appena conclusa, ma quali saranno dunque gli obbiettivi e le possibili cessioni? Giuseppe Cannella, direttore sportivo e intermediario, è intervenuto a tal proposito ai microfoni di Radio Punto Nuovo.
LEGGI ANCHE >>> Tacchinardi su Kvara: “Nel 3-5-2 potrebbe essere sacrificato”
Lukaku è una certezza per Conte
Cannella non ha dubbi su Lukaku, di recente finito in orbita Napoli: “Che il belga si stia proponendo tra le righe al Napoli è anche logico. Con Conte ha toccato le vette più alte della sua carriera, ma bisogna trovare un accordo con il Chelsea. È un obiettivo concreto. Porterebbe al Napoli tanta esperienza e gol sicuri. Conte sa come gestirlo e ha vinto all’Inter insieme al belga. Si creerebbe subito una positività diversa. Alla Roma è comunque riuscito a fare tanti gol, anche se non è stato messo nelle condizioni di giocare al meglio”.
Tempo contato per Osimhen
Tempistiche, quelle per il belga, che potrebbero inevitabilmente essere legate al destino di Victor Osimhen, la cui cessione non dovrebbe richiedere però troppo tempo: “Ha un buon procuratore e da tempo si sa del suo addio. Il suo staff avrà già delle opportunità tra le mani, quindi non dovremo aspettare molto per cederlo. Ci sono tante clausole da rispettare, ma con qualche contropartita può andar via e far comodo doppiamente al Napoli. Chi vuole Osimhen si è già mosso e penso proprio al PSG.
Chiosa finale poi sull’atteggiamento che si adotterà nella gestione Conte: “Conte e Manna dovranno iniziare un percorso costruttivo e i presupposti sono giusti. Con l’avvento di Oriali e di tutto lo staff, lo spogliatoio verrà scandagliato tra colloqui ed interviste individuali. I calciatori dovranno confermare la voglia di rimanere o esprimere quella di partire. Da lì, poi, partirà il mercato vero e proprio. Il Napoli dovrà mettere in atto un programma pluriennale che porterà la squadra nuovamente in alto tra Serie A ed Europa”.