Denis: “Scamacca a Napoli ci starebbe ma Simeone è superiore a Retegui”

DiRedazione

30 Aprile 2024 ,
Denis-Scamacca-minGianluca Scamacca - Fonte foto: ANSA

Chi sarà il terminale offensivo del Napoli che verrà? Impossibile dare una risposta concreta ad oggi, momento in cui l’unica certezza è la partenza a fine anno di Victor Osimhen. I nomi sono davvero tanti, ma le soluzioni potrebbero essere già nel nostro campionato, con Scamacca, che potrebbe sostituire il nigeriano, e Mateo Retegui, che potrebbe invece fare le veci di Simeone, se il Cholito dovesse decidere di cambiare aria. Proprio sui profili ricercati dal Napoli per il proprio reparto offensivo si è espresso German Denis, ex attaccante dei partenopei.

LEGGI ANCHE >>> Graziani sul Napoli: “Con la Roma era da 5-2, ad Empoli erano in vacanza”

Denis analizza alcuni dei profili accostati agli azzurri

 Il Tanque, intervistato da Radio Kiss Kiss Napoli, ha così commentato le possibili trattative degli azzurri per il reparto offensivo: “Non sarà facile sostituire Osimhen che è un attaccante completo. Tutte le squadre d’Europa lo vorrebbero e per il Napoli sarà difficile sostituirlo adeguatamente. Gimenez del Feyenoord? È uno che fa goal, ma il Feyenoord è una cosa e un’altra è il Napoli. Talles Magno? Non lo conosco bene, ma so che è bravissimo tecnicamente. Lo Celso? Lo conosco bene, farebbe comodissimo al Napoli. È bravissimo tecnicamente, ricorda molto Gargano nel modo di giocare.

Sull’ipotesi Scamacca

“Scamacca fatto fatica all’inizio con Gasperini e poi s’è infortunato, poi appena è rientrato s’è messo in forma, ha capito il gioco di Gasperini ed è diventato uno di quelli di cui aveva bisogno il calcio italiano. Scamacca a Napoli ci starebbe bene, ma dipenderà molto dal nuovo allenatore“.

Confronto Simeone-Retegui

Tra Simeone e Retegui mi tengo il Cholito, è da tanti anni nel calcio italiano. Retegui sta facendo bene come tutto il Genoa, ma il Cholito è superiore tecnicamente a Retegui e poi mi piace di più. I due si somigliano un po’, ma so che il Cholito ci tiene tanto alla piazza napoletana“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *