Denis: “Napoli-Atalanta sarà spettacolo puro”

DiAniello Pezone

31 Ottobre 2024
DenisDenis

German Denis, ex attaccante di Napoli e Atalanta, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal su Radio Kiss Kiss Napoli. L’ex giocatore ha ha anticipato lo spettacolo atteso tra le due squadre che si sfideranno nel prossimo turno di Serie A. L’argentino, che conosce bene entrambe le realtà calcistiche, ha analizzato i protagonisti, le caratteristiche delle due squadre e l’influenza dei tecnici. “Napoli-Atalanta sarà una gara stupenda per gli spettatori,” ha affermato Denis, “sono entrambe squadre in salute, e sarà sicuramente un match interessante per tutti.”

Parlando delle individualità in campo, Denis si è soffermato su Lookman e Kvaratskhelia, due attaccanti capaci di fare la differenza. “Lookman è molto generoso: non solo segna, ma è anche in grado di fornire assist e aiutare la squadra. Kvaratskhelia, invece, è un finalizzatore più egoista, ma proprio questo gli permette di essere incisivo sotto porta,” ha spiegato Denis, aggiungendo che la capacità di concludere delle azioni è ciò che rende il georgiano così temibile per le difese avversarie.

Denis ha poi parlato dell’impatto di Antonio Conte sulla squadra partenopea, evidenziando come la mentalità del tecnico stia emergendo partita dopo partita: “Conosciamo l’idea di calcio di Conte, è un allenatore che richiede intensità e sacrificio. I suoi giocatori devono correre e lottare per la squadra, e questo aspetto sta facendo la differenza nel Napoli di quest’anno,” ha commentato. Secondo Denis, l’approccio del Napoli è chiaro: “Una volta recuperata la palla, il compito della squadra è sfruttare le qualità offensive. Con Lukaku in attacco, il Napoli può fare affidamento su un giocatore capace di aprire spazi per gli inserimenti delle mezz’ali e di giocare sulle fasce, dove i giocatori sono devastanti nell’uno contro uno.”

L’ex attaccante ha descritto il Napoli come una squadra “completa”, il che rappresenta un ostacolo significativo per l’Atalanta di Gasperini, allenatore che, secondo Denis, sa valorizzare i suoi attaccanti come pochi altri. “Gasperini è un maestro nel tirare fuori il meglio dai suoi giocatori,” ha dichiarato, elogiando la crescita di Retegui, il nuovo attaccante dell’Atalanta che sta sorprendendo tutti. “Retegui ha delle qualità interessanti, è bravo di testa, veloce e tecnicamente valido. Mi ricorda un po’ Diego Milito, anche se Milito aveva forse un tocco di tecnica in più. Tuttavia, Retegui sta dimostrando una crescita incredibile, e il suo apporto in termini di qualità è notevole.”

Infine, Denis ha concluso sottolineando la capacità dell’Atalanta di restare competitiva, nonostante i cambiamenti nella rosa: “Con Gasperini, ogni attaccante trova il modo di segnare. Non importa chi entra in campo, l’Atalanta riesce a mantenere un’idea di gioco ben precisa e concreta.” Il prossimo incontro tra Napoli e Atalanta, dunque, si prospetta come una sfida entusiasmante, con due squadre all’altezza delle aspettative dei tifosi.

Corbo: “Questo Napoli è più forte di quanto appaia”:https://www.napolita.it/corbo-questo-napoli-forte-quanto-appaia/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *