Del Genio: “Un Napoli in crescita, oggi una grande prova”
Paolo Del Genio di Radio Kiss Kiss Napoli, ha commentato con entusiasmo la vittoria del Napoli contro il Torino. Il giornalista ha espresso grande apprezzamento per la performance della squadra. Ai microfoni della radio partenopea, Del Genio ha sottolineato l’ottima prova complessiva dei partenopei.
“Un Napoli davvero ottimo oggi, poco da dire”, ha esordito Del Genio. “Mi auguro che non si faccia confusione nel racconto di questa partita, è vero, il risultato finale è stato 1-0, ma è stato il solito Napoli. La squadra ha avuto tante opportunità per chiudere la gara e, tranne per una sola occasione nel primo tempo che era anche fuorigioco, non ha mai rischiato di subire gol.”
Del Genio ha poi messo in evidenza la solidità difensiva della squadra contro un Torino che, pur avendo delle potenzialità offensive, non è riuscito a mettere in difficoltà la difesa azzurra. “È stata una grande prova difensiva contro una squadra che qualcosa costruisce sempre. Ma non solo difesa, anche qualità: tanti bei giochi e movimenti. Gli attaccanti Kvaratskhelia, Lukaku e Politano hanno fatto tutti e tre un’ottima partita, creando pericoli, fornendo assist e sfiorando il gol. È stato soprattutto Milinkovic-Savic a impedire una vittoria più tranquilla, che avrebbe chiuso la gara prima.”
Nonostante la tensione finale, con il risultato che è rimasto in bilico fino all’ultimo, Del Genio ha apprezzato la maturità della squadra: “C’è stata la solita ansia finale, ma in campo il Napoli ha fatto tutto ciò che doveva fare. Spero che non ci sia il solito racconto: il solito Napoli cinico. Oggi non è stato così. In passato lo è stato, e le statistiche lo confermano, ma oggi il Napoli ha costruito il gioco, ha mantenuto il possesso nei tempi giusti, con le verticalizzazioni giuste, e ha sempre giocato con qualità, uscendo bene anche dalla difesa.”
Conclude con ottimismo: “Oggi mi è piaciuto questo Napoli. Da qualche settimana mostrava segnali di crescita e oggi questi segnali sono stati confermati in pieno.” Del Genio, quindi, non ha dubbi: il Napoli sta migliorando e sta tornando ai livelli che ci si aspetta dalla squadra campione d’Italia.
Baroni: “Proveremo a recuperare Dia per il Napoli”:https://www.napolita.it/baroni-proveremo-recuperare-dia-napoli/