Paolo Del Genio, giornalista, ha parlato alla trasmissione Linea Calcio su Canale 8, e ha commentato diversi temi legati al Napoli.
Riguardo alla gestione delle partite, ha detto:
“Se decidi di schierare più attaccanti nei minuti finali, corri il rischio di perdere la partita; ma se non lo fai, va tutto bene? Non è così scontato. Anzi, lo stesso Conte si è arrabbiato per la ripartenza del Venezia negli ultimi minuti, nonostante non avesse effettuato cambi offensivi. Potresti anche decidere di alzare il baricentro, spingendo la squadra venti metri più avanti, e quella che sembra una mossa offensiva potrebbe trasformarsi in una mossa difensiva.”
Sui temi di mercato, ha aggiunto:
“Il mercato è sempre aperto, ma è curioso come, in una settimana priva di notizie sulle partite, siano emerse improvvisamente 25 trattative. Mi sembra difficile da credere. Forse ci sono stati alcuni piccoli sondaggi o informazioni, ma nulla di concreto.”
LEGGI ANCHE >>> Zhegrova, l’intermediario: “Il ragazzo cercava casa a Napoli, non so cosa stavano aspettando. Ora ha altre offerte a cui pensare”
Infine, riguardo a Gatti e Osimhen, Del Genio ha commentato:
“Non ha neanche senso parlare di un possibile scambio tra Gatti e Osimhen per il Napoli, come se fosse una mossa per cederlo alla Juventus. Gatti è un giocatore che si adatta più al tipo di gioco di Conte che a quello di Thiago Motta”.