De Laurentiis vuota il sacco: “Ecco la verità su Spalletti”

DiVALERIA CARDILLO

8 Febbraio 2024
Aurelio De LaurentiisAurelio De Laurentiis (@Twitter)

Nel corso della conferenza stampa a Castel Volturno con i giornalisti napoletani presenti, Aurelio De Laurentiis ha toccato più punti dalla vittoria dello scudetto in poi. Luciano Spalletti è stato indubbiamente il tema più caldo, su cui il presidente del Napoli ha speso una grossa fetta del suo tempo per raccontare dettagliatamente come sono andate le cose.

Al Premio Bearzot al Maschio Angioino il 24 marzo dico che Spalletti resterà con noi, lui non smentisce, dopo il 4-0 col Milan, il 18 aprile poi c’è Napoli-Milan 1-1 in Champions, con la sfortuna del rigore sbagliato“, ha cominciato il presidente, “dopo il 18 aprile spiegai di stare con lui per risollevare il morale. Mandai giuridicamente l’esercizio dell’opzione in via pec per la prossima stagione“.

Aurelio De Laurentiis era convintissimo che la risposta sarebbe stata positiva: “Mai avrei creduto nella cena del 12 maggio che avesse avanzato l’idea di prendersi un anno sabbatico e riposare. Non siamo in un gioco di società, quando si cerca un nuovo allenatore, bisogna comprendere la sua volontà. Volevo trovare un modo per trattenere Spalletti giuridicamente e amichevolmente“.

Aurelio De Laurentiis: “Ho fatto un errore nella gestione Spalletti”

Un’ammissione di colpa quella di Aurelio De Laurentiis che ha messo a nudo la sua ‘prepotenza’ nel corso del rapporto con l’allenatore che ha fatto sognare i napoletani: “Avevo il dubbio che Gravina lo avesse contattato… Il mio errore, e accuso me stesso, è stato imporre la mia esercitazione dell’opzione, poi ci sarebbe stata una causa e forse avrebbe abbandonato, ma avrei dovuto tenere il pugno fermo”.

Quindi perché Spalletti è andato via? La risposta del presidente del Napoli non lascia indugi: “Forse ha immaginato che quello che ha fatto, dormendo qui, fosse il massimo. Per uno che non aveva mai vinto in Italia, facendo così esci fuori dalla scena da grande vincitore. È l’unica opzione non malevola che posso dare, se poi lui avesse pregustato di firmare l’accordo per la nazionale con Gravina, queste sono solo illazioni”.

DiVALERIA CARDILLO

Capo redattrice per Napolità. Ho iniziato la mia carriera nel giornalismo sportivo immediatamente dopo il liceo, ho acquisito il tesserino da giornalista pubblicista nel 2020 ed ho lavorato in TV, radio e online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *