Nelle scorse ore, De Laurentiis si è resto protagonista di un brutto gesto che ha fatto scatenare la solidarietà da parte di tutti sui social. Come precedentemente raccontato dalla redazione di Napolità, infatti, il patron partenopeo ha tirato via dall’intervista di SkySport, Matteo Politano intento a parlare con Massimo Ugolini. Di mezzo alla diatriba – che ha subito assunto toni molto accesi – ci è finito anche il cameraman spintonato dallo stesso presidente.
I social sono immediatamente diventati un covo di solidarietà nei confronti del giornalista ed il suo tecnico che stavano effettuando il proprio lavoro, come opportunamente sottolineato dagli addetti ai lavori. Lo stesso Federico Ferri, direttore responsabile di SkySport, ha evidenziato: “Chi fa le interviste di Sky Sport lo decide Sky Sport”.
LEGGI ANCHE > > > Calzona e Politano hanno fatto capire che il Napoli venderà cara la pelle a Barcellona
UEFA non perdona: De Laurentiis multato per il gesto
De Laurentiis ha pagato il gesto compiuto. Non tanto lo strattone al cameraman, quanto l’aver sottratto Matteo Politano dall’intervista di SkySport. Il giocatore azzurro, infatti, era intento a parlare con Massimo Ugolini – opportunamente autorizzato – quando è stato tirato via dal suo stesso presidente. La multa UEFA ai danni del patron azzurro arriva per una questione di diritti televisivi.
Contrattualmente, infatti, è stabilito che durante le competizioni europee – pertanto regolamentato dalla UEFA – i membri delle società sono sottoposti a interviste e che la violazione di queste comporta una sanzione. Pertanto, la SSC Napoli è chiamata a risarcire la UEFA per la mancata intervista – o per l’interruzione della stessa – perché viola il regolamento.