Continuano le difficoltà in casa Napoli dove questa volta, a fermarsi, è Zambo Anguissa. A tal proposito questo è il pensiero dello scrittore napoletano, Maurizio De Giovanni, intervistato dalla redazione di Radio Punto Zero: “Infermeria del Napoli piuttosto piena dopo l’infortunio di Anguissa? Spero giochi Billing con l’Inter, non mi è dispiaciuto con il Como. L’incognita è il suo minutaggio, Conte non utilizza i giocatori al di là dei minuti che hanno effettivamente nelle gambe, questo discorso vale anche per Olivera e Okafor“.
LEGGI ANCHE >>> Ghoulam: “Il miglior Lukaku l’abbiamo visto all’Inter. Nel Napoli deve ancora adattarsi”
De Giovanni: “Difesa a 3? Il Napoli così non vince e prende gol”
De Giovanni ha poi completato così la sua analisi nel corso di “Napoli Magazine Live”: “Conte poi non utilizza giocatori fuori ruolo, quindi Gilmour entrerà solo al posto di Lobotka. Billing giocherà, ma qualora dovesse uscire penso più al cambio modulo che ad un giocatore fuori ruolo. Raspadori? Per me è una seconda punta ed anche per Conte, quindi non giocherà mai da prima punta, perché il cambio di Lukaku è Simeone. Anche da mezzala fa fatica, quindi quella è una soluzione in casi di emergenza.
Sulla sfida con l’Inter: “Immagino un 4-4-2 eventualmente, è difficile vedere un giocatore fuori ruolo in questo Napoli. Conte sta affrontando una situazione difficile a causa degli infortuni? Sì, ma purtroppo la rosa è corta, non ci sono i vari Zielinski e Darmian che possono entrare al posto di Mkhitaryan e Dumfries. In casi di emergenza vengono a galla anche i limiti delle alternative quando la rosa è più corta.
Difesa a 4 o a 3 contro l’Inter? Non sono un tecnico, ma con la difesa a 3 il Napoli non vince e prende più gol, è un dato di fatto. Tutto dipende dalla fase difensiva che coinvolge anche i centrocampisti e gli esterni d’attacco.
Secondo tempo con il Como? Ho visto un crollo di natura atletica, qualsiasi squadra decente avrebbe dato problemi al Napoli. Peccato, perché nel primo tempo il Napoli stava dominando nonostante il clamoroso errore di Rrahmani. È strano un crollo fisico giocando una volta a settimana, bisogna farsi delle domande. Il Como, però, è un’ottima squadra che ha tanti giocatori interessanti.
Scudetto? Corsa a 4 tra Inter, Napoli, Atalanta e Juventus. I bianconeri sono rientrati nel discorso, dopo la prossima giornata potrebbe essere a -6 dal primo posto.
Una presa in giro il voler ritrovare l’audio della bestemmia di Lautaro? Caliamo un velo pietoso. Mi sento preso in giro da tifoso del calcio in generale”.