Luigi de Canio

La prima uscita degli azzurri di Antonio Conte è stata archiviata con un netto 4-0. Al netto dei carichi di lavoro e dell’avversario non proibitivo, il Napoli andato in scena sul campo di Carciato ha lanciato un messaggio chiaro: Si partirà (almeno per ora) con il 3-4-2-1. Anche Luigi De Canio, ex allenatore di Udinese e Genoa tra le tante, promuove la scelta di ieri del tecnico salentino.

LEGGI ANCHE >>> GAZZETTA – La filosofia di Conte è già chiara

De Canio ricorda l’indizio lanciato da Conte su Kvara

Questa l’analisi del mister di Matera sulla prima uscita stagionale degli azzurri ai microfoni di 1 Station Radio:

Ieri, il Napoli ha svolto la prima partita stagionale sotto la guida di Antonio Conte. Il cacio d’agosto può già essere utile ad un’analisi?
“Intanto, è la prima sgambata. Sotto il profilo puramente numerico, o relativo alle aspettative, ha poca importanza, se non per l’allenatore”.

Che indicazioni sono arrivate per Antonio Conte nella gara contro l’Anaune? Ragazzi come Marin e Mazzocchi possono giocarsi una maglia da titolare?
“Lo deciderà Conte, ma non ora. Essendo calcio d’agosto, anche questa amichevole ha una rilevanza pressoché nulla, se non per una osservazione attenta del tecnico. Indicazioni importanti potranno arrivare nei prossimi impegni”.

Può essere il 3-4-2-1 il modulo che, come accaduto ieri, privilegerà Antonio Conte?
“Penso di sì. Da quando lui ha parlato di Kvaratskhelia e delle sue caratteristiche, di come lo vede lui, mi sono fatto un’idea che sarebbe andato in questa direzione. Si potrebbe pensare di adeguare il modulo alle diverse esigenze della partita”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *