Kevin De Bruyne

In mattinata è arrivato l’annuncio tanto atteso di Fabrizio Romano, che con il suo celebre “Here We Go” ha confermato l’acquisto di Kevin De Bruyne da parte del Napoli. In realtà già da un mese si sapeva che la trattativa fosse in stato avanzato, ma attualmente manca solo l’ufficialità. L’acquisto del belga fa sognare molti tifosi partenopei, che non vedono l’ora di guardare un campione del suo calibro con la maglia azzurra.

Eppure, molti addetti ai lavori, hanno avuto da ridire su questo acquisto. De Bruyne è stato “accusato” di essere un calciatore bollito, vecchio e distante dai ritmi della Serie. Mai cosa fu più lontana dalla realtà: l’ormai ex Manchester City è stato per 10 anni il fulcro di una squadra che ha vinto una Champions League e molteplici campionati, segnando gol e servendo assist. Sono infatti 289 i G/A in 435 presenze, per un centrocampista questi sono numeri da record.

LEGGI ANCHE >>> Gattuso in orbita Nazionale: tra appartenenza e nostalgia – NAPOLITÀ

Spostandoci dal punto di vista numerico, anche sul piano tattico è un forte aiuto per il Napoli. Un giocatore della sua qualità non è presente nella rosa partenopea attualmente. il belga potrebbe essere una manna dal cielo anche per quanto riguarda i calci piazzati, uno dei veri punti deboli del Napoli targato Antonio Conte.

Infine, un altro vantaggio che apporterà KDB, sarà sicuramente la sua leadership, dentro e fuori dal campo. Il belga non si è mai nascosto e mai lo farà sia nel rettangolo di gioco che negli spogliatoi. In una stagione che sarà piena zeppa di partite importanti come quelle di Champions, il suo carisma sarà fondamentale per aiutare i compagni più giovani e con meno esperienza. Insomma, Kevin De Bruyne rappresenta un salto di qualità su ogni aspetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *