All’indomani della cocente sconfitta maturata ieri al Diego Armando Maradona di Fuorigrotta, il Napoli si trova a raccogliere i cocci di una sconfitta pesantissima. I partenopei dicono infatti ufficiosamente addio alle speranze di una qualificazione in Champions League, dovendo ora addirittura guardarsi le spalle dalle inseguitrici per salvare il salvabile e sperare in una qualificazione in Europa/Conference League. Ieri la squadra di mister Calzona, apparsa ancora una volta in debito d’ossigeno, ha offerto il fianco ad un’Atalanta meglio organizzata e concreta in fase offensiva. Sul tema sono intervenuti a DAZN Alessandro Matri, Emanuele Giaccherini, Valon Behrami e Marco Parolo.
LEGGI ANCHE >>> Napoli sconfitto, Meluso: “Posticipiamo discussioni in altri momenti”
Matri: “Ci sono state tante situazioni che hanno rotto gli equilibri”
Alessandro Matri a “Tutti Bravi dal Divano”: “Ci sono state tante situazioni che hanno rotto gli equilibri, come la messa in discussione di Osimhen e Kvaratskhelia. Hanno rotto proprio l’entusiasmo che si era creato oltre alla forza sul campo. Questa distruzione veloce lascia tanti strascichi. Ci hanno messo tanto a costruire e si è rotto tutto facilmente, ora ci vorrà tempo per ricomporre il giocattolo”.
Giaccherini: “Il Napoli per condizione fisica è la peggiore tra le prime dieci squadre”
“Per me il Napoli a livello di condizione fisica è la peggiore tra le prime dieci squadre in classifica. I giocatori vanno piano. Il problema del Napoli di quest’anno secondo me è stata anche la condizione atletica”. Aggiunge Emanuele Giaccherini, evidenziando una netta difficoltà atletica per i partenopei.
Valon Behrami: “Ci sono situazioni che non fanno bene a un gruppo”
Valon Behrami pone invece l’attenzione su quella che è la situazione del gruppo: “Se tu perdi Kim, poi Zielinski lo tieni fuori… Sono tutte situazioni che non fanno bene a un gruppo. Anche perché si parla di giocatori che sono la spina dorsale del gruppo. Anche giocatori come Osimhen e Kvaratskhelia è meglio che cambino aria. Hanno fatto qualcosa di storico, poi si sono visti distruggere il gioco perfetto andando via allenatore e direttore. De Laurentiis? Il presidente mette attenzione su cose che alla squadra non fanno bene, come la situazione dell’intervista di Politano. De Laurentiis non sta aiutando per niente”.
Marco Parolo: “Di Lorenzo si è perso”
Conclude la panoramica sugli azzurri Marco Parolo: “ll Napoli è in un momento difficile e ha un calendario difficile. Dal mio punto di vista rischia di non entrare in Europa, eppure insieme al Milan ha la rosa più vicina a quella dell’Inter. Ha perso un solo giocatore, ma anche allenatore e direttore sportivo. Questo fa capire che il pacchetto allenatore-direttore ad oggi fa la differenza. Adesso vedo perso anche un giocatore come Di Lorenzo, che ha provato a prendere in mano le redini di tutti, ma adesso si va a sovraccaricare di carichi maggiori che ti stravolgono”.