Criscitiello contro ADL: “Oriali è già una sconfitta”

Michele Criscitiello - scredita - Manna-minMichele Criscitiello (@criscitiellomichele)

Il Napoli sembra in dirittura d’arrivo per chiudere l’accordo con Antonio Conte. Nello staff dovrebbe poi esserci anche Gabriele Oriali, ex dirigente della nazionale e dell’Inter, una scelta che però, secondo Michele Criscitiello, sarebbe un segnale di “sottomissione” nei confronti del tecnico salentino.

LEGGI ANCHE >>> Maurizio De Giovanni: “Striscioni giusti, ma non i fischi a Di Lorenzo”

“A che mi serve Oriali? ADL si sta consegnando a Conte”

Conte voleva fare l’allenatore del Milan, ma i rossoneri non gli hanno neanche fatto una chiamata e a quel punto di realizzabile era rimasto il Napoli. Ma andare a Napoli in questo momento con De Laurentiis, sapendo che lì ha fallito anche Ancelotti, è un rischio che, oggi nella sua carriera, non doveva prendersi.

Se prendi Conte è perché adesso sai che devi far calmare la piazza e i tifosi. ADL Sta facendo questa operazione con la testa ai tifosi perché, uno che guarda i conti, col cavolo gli da per tre anni 24 milioni, che al lordo aumenta quasi al doppio. Già il fatto che De Laurentiis consentirà a Conte di portarsi Oriali, per me è una sconfitta. A che mi serve Oriali? Nella nazionale potevo capire, all’inter ci poteva stare – uomo immagine uomo nerazzurro lo porto all’Inter ci sta – ma già se fosse andato al Milan Oriali non poteva entrare a Milanello, mi sembra abbastanza chiaro e lo stesso diceva non ci vengo.

Ma a Napoli hai Santoro, hai un’ossatura dirigenziale già pronta, uno come Oriali a cosa ti serve? E lì già secondo me c’è il primo motivo di potenziale scontro. Se De Laurentiis gli dice di “No”, Conte la prende sul personale. Se gli dovesse dire di “Si” già è la dimostrazione che sta consegnando il Napoli nelle mani di Conte. Il Napoli è tuo presidente, nonostante l’annata pessima e nonostante sei nel mirino dei tifosi, comunque non ti devi consegnare a nessuno. L’anno scorso hai vinto lo scudetto, quest’anno hai fatto una roba senza senso, l’anno prossimo devi ripartire, ma non consegnarti mai a nessuno compreso Antonio Conte”.

Un pensiero su “Criscitiello contro ADL: “Oriali è già una sconfitta””
  1. Se è tutto vero che il non colorato è il nuovo allenatore del Napoli,la mia Fede si ferma al 2023.
    Non potrò mai accettare certe persone……… 🤬

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *