Il giornalista Umberto Chiariello è intervenuto a Radio CRC, radio partner della SSC Napoli, nel suo editoriale “Il Punto Chiaro”.
“Se è vero, come pubblicano siti specializzati che si occupano di calciomercato, giornali, che il Napoli ha appena alzato la coppa da campioni d’Italia, venerdì sera.
Aveva ragione Luciano De Crescenzio, parlava del tempo esteriore dettato dalle lancette, uguale per tutti, poi c’è il tempo interiore, diverso per ognuno di noi, la percezione del tempo cambia. Ho raccontato in un mio piccolo racconto, cos’è il racconto di un portiere, un tempo infinito. La percezione del tempo di un portiere, per esempio, vedi partire il tiro, sembra un tempo infinito, sembra duri un’eternità, nella tua percezione può durare dai 10 ai 15 secondi, in realtà dura un cinquantesimo di secondo.
Dico questo perché lo scudetto è arrivato solo venerdì, sono passati solo 5 giorni, sembra passata un’eternità. La percezione di questa vittoria, per quante informazione ha dato alla nostra capacità di comprensione, l’esplosione al gol, i tifosi che esultano, la notte in bianco, la domenica in piazza, il lunedì con il pullman scoperto da far apprezzare Napoli nel mondo. Sembra un secolo fa, è appena avvenuto.
In questa percezione complicata della situazione, smarrito il senso del discorso. E’ accaduto 100 ore fa e già si parla di Kevin De Bruyne, che sta comprando la villa a Napoli. Vuol dire che c’è da tempo, Manna è da tempo su di lui.
E’ vero che per David c’è il Napoli davanti a tutti? Se fosse vero sarebbe grandissimo, ha una fisicità da pantera, è agile e strutturato, è esplosivo, vede la porta in una maniera incredibile.
Pronti via, già siamo su due colpi così grossi, come fa Conte a dire che non vuole rimanere? A questa squadra aggiungi De Bruyne, David ed altri nomi che si stanno facendo, si parla di Beukema, Taylor, tutti nomi grossi. Il Napli perderà Anguissa, Ngonge, Simeone, Marin, Scuffet, Raspadori se il Napoli non cambia modulo. CI sono tanti nomi, vedremo chi arriverà, ADL vuole fare lo squadrone. Quando Giordano parla di golden age non ha torto, io già l’anno scorso pensavo alla prosecuzione di un ciclo. Ora è tutto più tarnquillo, con Conte garabzua di continuità e aìdovesssere arrivare questi calcioato. Il solo De Bruyne mi fa soignare, l’ho sempre guardato pensando quando arriverà al Napoli.
Anto qua sta De Bruyne camma fa. Anche se abbia dato una parola a Elkan, vogliamo mettere
Anto qua sta De Bruyne camma’ fa. Anche se abbia dato una parola a Elkann, vogliamo mettere De Bruyne con Douglas Luiz? Jamm Antò nu pazzià”.
LEGGI ANCHE>>>https://www.napolita.it/ass-ferrante-napoli-festa-scudetto/ : CRC – Chiariello: “Sono passati solo pochi giorni ed il Napoli è già su due top”