Manca qualche dettaglio importante, ma la trattativa tra Conte e il Napoli va avanti con grande serenità dopo i grandi passi in avanti delle scorse ore che hanno permesso la fattibilità del grande affare. Antonio Conte è pronto davvero nel mettere nero su bianco il legame con il club azzurro, nonostante manchi ad oggi ancora la piena intesa su qualche parametro di livello.
Corriere Dello Sport: “Conte, fermo da marzo 2023 dopo la risoluzione con il Tottenham, è molto ben disposto nei confronti del Napoli. L’idea gli piace moltissimo, accetterebbe con entusiasmo perché è convinto dal progetto e dalle ambizioni – la priorità assoluta per lui -, ma c’è ancora distanza sui term i n i del contratto, sull’ingaggio: considerando anche il suo staff, parliamo di un’operazione da 20 milioni lordi a stagione per tre anni o due più l’opzione sul terzo, senza clausole a favore del club (in stile Sarri e Spalletti, per intenderci).
De Laurentiis è orientato a offrirgli un ingaggio da 6 milioni (o poco più) e a pareggiare l’offerta autunnale, quando il Napoli era ancora in lizza per la Champions e per tutto, con un bonus legato proprio alla qualificazione alla regina delle coppe. Conte, invece, non vuole bonus e neanche clausole. E vuole garanzie: il punto è questo. Il progetto lo affascina ed è pronto ad accettare, però al l e sue condizioni”.
Leggi anche
Santacroce: “Di Lorenzo è un nazionale, normale avere dubbi”
Un contratto da Conte
Ci vorrà ancora del tempo per stipulare un contratto davvero oneroso da parte della società azzurra che è pronta nel fare assieme alla città ALL-IN su quello che ad oggi si può definire il migliore allenatore su piazza, almeno in Italia con la nazionalità tricolore.