Antonio Conte è ufficialmente da ieri il nuovo allenatore del Napoli per la prossima stagione. Inizia adesso, dunque, la fase di programmazione e di definizione della rosa dell’annata che verrà. Il Napoli, dopo il declino del campionato appena concluso, riparte dall’entusiasmo dei tifosi per una nuova parentesi sotto il nome di Antonio Conte, con il suo staff.
Dopo aver vagliato diversi nomi, quali Gian Piero Gasperini, Vincenzo Italiano (confermato al Bologna nella giornata di ieri) e Stefano Pioli, il patron azzurro Aurelio De Laurentiis ha confermato quella che sembra sempre essere stata la sua prima scelta. Antonio Conte ha firmato un contratto di tre anni, fino al 2027.
Saranno da definire ora le operazioni di mercato per consentire al tecnico di lavorare quanto prima in prospettiva della prossima stagione con gli uomini selezionati.
LEGGI ANCHE -> https://www.napolita.it/gigi-dalessio-sapevo-gia-di-conte-grazie-ad-allegri/
Conte al Napoli: ecco lo staff
L’edizione odierna de Il Mattino ha fatto luce su quello che sarà lo staff tecnico dell’allenatore pugliese. Secondo quanto riportato, il vice allenatore sarà Stellini, il braccio destro vero e proprio sarà il fratello e Abbruscato sarà l’assistente. Al fianco di Antonio Conte nel suo staff ci sarà anche Lele Oriali, uomo di fiducia del tecnico, al quale verrà affidato il ruolo di team manager.
Via tutto il vecchio Napoli, compreso il tanto desiderato Francesco Sinatti, che invece non farà parte dello staff del tecnico. Come preparatore atletico, infatti, Antonio Conte porta Costantino Coratti. Nelle prossime ore verrà definita anche la permanenza o meno dello staff medico di Raffaele Canonico. Ad ogni modo, il team completo dell’allenatore leccese raggiungerà presto Castel Volturno.
Il tecnico è quindi pronto ad iniziare la sua avventura al Napoli con i suoi uomini di fiducia, come detto da lui stesso nel messaggi inviato ai tifosi. «Ciao ragazzi, non vedo l’ora di iniziare questa avventura da nuovo allenatore del Napoli. Non vedo l’ora di condividere la nostra passione, forza Napoli».