Giovanni Simeone

Secondo quanto affermato da Tuttosport, Antonio Conte avrebbe aperto alla cessione di Simeone per arrivare all’acquisto di un esterno nel mercato di gennaio, con Raspadori che andrà a ricoprire il ruolo di vice Lukaku. Ad oggi il problema starebbe nel riuscire a trovare un accordo con il Torino per Simeone, per la distanza sulla cifra richiesta da De Laurentiis e la volontà di strappare un prestito da parte di Cairo. Il presidente granata ha comunque l’esigenza di rinforzare l’attacco dopo l’infortunio di Zapata e chissà se questo possa portare a cedere sotto questo punto di vista ed accontentare il patron azzurro. Ecco quanto affermato.

Leggi anche>>>Del Genio: “Conte parla di segnare di più, ma ce ne siamo accorti ora?”

Tuttosport – Conte apre alla cessione di Simeone per arrivare a Dorgu: la scelta sul vice Lukaku

“Conte come vice Lukaku ha scelto Raspadori. Alla luce di questa situazione il tecnico ha dato il via libera alla cessione di Simeone chiedendo ad Aurelio De Laurentiis un altro sacrificio per portare in azzurro Patrick Dorgu, 20 anni,  del Lecce, elemento di quantità e qualità che incarna perfettamente lo spirito dell’allenatore. Il Lecce, nonostante sia impegnato nella lotta per non retrocedere, potrebbe anche cederlo per una cifra considerevole. La valutazione fatta supera i 20 milioni e avvicina (di molto) i 25.

E di questa situazione ne può approfittare il Torino sempre che Cairo decida di investire qualche milione – anche l’estate prossima, come vedremo nell’ottica di un prestito con obbligo di riscatto – per dare a Vanoli l’attaccante che serve per non precipitare più in basso. De Laurentiis, infatti, vorrebbe incassare anche dalla cessione dell’argentino per poi trattare il gioiello del Lecce che rafforzerebbe in maniera importante l’organico di Conte. E qui può entrare in scena il presidente granata. Lui e Vagnati vogliono Simeone in prestito, possibilmente con diritto di riscatto, con il produttore cinematografico che invece chiede 15 milioni per la cessione definitiva”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *