Il Como ha recitato il ruolo di sorpresa della Serie A nell’ultima stagione. Ora il club vuole rilanciare le proprie ambizioni e provare a strappare un pass per le coppe europee. Dopo aver trattenuto Cesc Fabregas, che piaceva all’Inter, la società lombarda sta preparando il primo colpo della sua sessione di mercato.
Leggi anche>>>La Scozia sconfitta 3-1 in amichevole contro l’Islanda: in campo McTominay e Gilmour
Secondo quanto riporta Fabrizio Romano, giornalista ed esperto di calciomercato, sarebbe vicino l’accordo con la Dinamo Zagabria per il centrocampista classe 2003 Martin Baturina. La trattativa sarebbe già entrata nel vivo. I croati valutano il calciatore 30 milioni di euro circa, ma i soldi per i proprietari del Como sono l’ultimo dei problemi. La società del presidente Suwarso è ricca e solida e vuole dare a Fabregas un altro centrocampista da far crescere dopo i vari Nico Paz, Perrone, Diao.
Baturina, nato il 16 febbraio 2003, è cresciuto nella Dinamo Zagabria, club in cui ha già giocato 165 partite e realizzato 22 goal e 39 assist. Nell’anno appena concluso ha totalizzato 45 presenze con sei goal e 12 assist. E’ un centrale ma abile a giocare da trequartista perché ama muoversi tra le linee. Dovesse restare Nico Paz formerebbe con lui una coppia di qualità e di imprevedibilità.