Nella giornata di ieri, come un fulmine a ciel sereno, il Brighton ha comunicato la rescissione consensuale del contratto con Roberto De Zerbi. Il tecnico bresciano saluterà dunque nella giornata di oggi il proprio pubblico, in occasione della sfida con il Manchester United. Il vero dubbio ora riguarda la nuova destinazione che sceglierà, con le pretendenti in Italia, ma soprattutto all’estero, che non mancano di certo. Sempre nelle ultime 24 ore il Bayern Monaco sembrava potesse diventare una concreta opportunità, ma l’aggiornamento arrivato in questi istanti potrebbe però cambiare gli scenari per l’estate. Il Bayern, tramite il proprio direttore sportivo, Max Eberl, ha infatti confermato di non è interessato al profilo di Roberto De Zerbi, smentendo totalmente il possibile interesse per la prossima stagione.
Di seguito l’ufficialità riportata da Fabrizio Romano, tra i giornalisti sportivi, nonché esperto di mercato, più accreditati al mondo:
“Si può smentire se prevedo che il nuovo allenatore sarà italiano?”, il ds del Bayern Monaco ha risposto di “Sì”. Il club tedesco si defila dunque ufficialmente dalla corsa per tecnico italiano, alimentando i sogni dei club di Serie A e degli altri top club europei.
LEGGI ANCHE >>> CdM – Il futuro di Kvara è un rebus