Il Corriere dello Sport ha stilato una classifica sui 25 giocatori della rosa del Napoli, suddividendoli in partenze sicure, giocatori in dubbio e certezze per il prossimo anno. Tredici sono i giocatori sicuri della permanenza, tra tutti Kvara, Lobotka, Anguissa e Di Lorenzo dovrebbero essere colonne portanti della prossima stagione azzurra: Sulla fascia destra si contenderanno il posto Politano e Ngonge, mentre ci sarà più spazio per Lindstrom e Raspadori. Permanenza in azzurro anche per Mario Rui, Oliveira, Rrhmani, Mazzocchi e Cajuste.
LEGGI ANCHE >>> Graziani sul Napoli: “Con la Roma era da 5-2, ad Empoli erano in vacanza” – NAPOLITÀ (napolita.it)
Dodici giocatori divisi tra dubbi e addii
Giovanni Manna sarà chiamato a ricostruire una rosa che vedrà molte partenze al termine di questa stagione: Osimhen e Zielinski sono ormai certi della partenza, Dendoncker e Traore hanno deluso e non verranno riscattati, mentre Demme e Gollini sono al margine del progetto. Molti sono i dubbi in casa Napoli: Meret avrebbe la forte concorrenza di Elia Caprile, inoltre sembra non convincere a pieno la società ed ha un solo un altro anno di contratto. Contini invece vorrebbe trovare più spazio.
La difesa sarebbe da rifondare, con Juan Jesus, Ostigard e Natan che potrebbero non giocare nel Napoli la prossima stagione: Per Natan si tratterebbe solo di un prestito, mentre Ostigard e Jesus saranno una minima plusvalenza nelle casse azzurre. Potrebbe anche lasciare il cholito Simeone, ormai stanco della panchina; se il nuovo allenatore dovrebbe essere Conte, l’argentino non avrebbe caratteristiche adatte al gioco del tecnico salentino.
Per il nuovo DS Manna quest’estate tra entrate e uscite ci sarà sicuramente molto da fare.