Il Napoli visto questa stagione non può continuare su questi binari, ed è necessaria dunque una vera e propria rifondazione. Nuovo tecnico, nuovo ds e nuovi interpreti sono i profili ricercati da Aurelio De Laurentiis per la prossima annata. Alcune partenze sono certe, vedi Osimhen e Zieliński, altre in fase di valutazione, come per Giovanni Simeone. Chi andrà via però dovrà necessariamente esser sostituito, e proprio il Cholito, secondo Il Mattino, potrebbe rappresentare una fondamentale pedina di scambio.
LEGGI ANCHE >>> Mediaset – Conte può accettare il Napoli: le altre big mollano la presa
Ciro Immobile e l’ipotesi scambio
Secondo il quotidiano campano, l’attaccante argentino sarebbe alla ricerca di minutaggio dopo un anno vissuto all’ombra della panchina, e la Lazio, in tal senso, potrebbe fare proprio al caso suo, soprattutto dopo l’arrivo di Igor Tudor nella Capitale. I due si ritroverebbero infatti dopo la straordinaria esperienza al Verona.
Sempre secondo Il Mattino, a fare spazio al Cholito potrebbe essere proprio l’attuale capitano dei biancocelesti, Ciro Immobile, che, dopo alcune stagioni complicate (complici anche i numerosi infortuni), starebbe valutando l’ipotesi di lasciare la Lazio e far ritorno in patria.
Uno scambio che sulla carta farebbe dunque contenti tutti, ma al momento si tratterebbe solo di indiscrezioni. Sappiamo inoltre quanto la politica d’acquisto del Napoli tenga parecchio conto della carta d’identità dei possibili tesserati (Immobile l’anno prossimo compirà 35 primavere) e ciò potrebbe complicare notevolmente la trattativa. Non ci resta dunque che attendere, ma l’approdo di Ciro a Napoli non è così impossibile.