Umberto Chiariello si è espresso in giornata ai microfoni di Radio CRC dicendo la sua sulla cessione di Osimhen al Galatasaray. Un finale incredibile quello della stella nigeriana, la quale si è ritrovata fuori dal progetto partenopeo e fuori dai piani dei club che sembravano volerlo ingaggiare a tutti i costi. Tuttavia, il vero colpo grosso l’ha piazzato il Napoli. ADL e Manna sono riusciti a risparmiare 10 milioni e a trattare affinché dal nigeriano si possano ricavare ben 75 milioni di euro.
Non c’è dubbio che quello che è stato il comportamento della proprietà partenopea nei confronti dell’attaccante nigeriano sia stato un chiaro ed inequivocabile segnale di potere sia di natura economica, poiché a prescindere dal finale turco il Napoli avrebbe potuto tenere fermo per un anno Osimhen e pagargli lo stipendio, sia di natura “politica”. Le scelte societarie apportate, infatti, hanno chiarito che non è il calciatore a dettar legge, ma la proprietà che detiene il cartellino e con cui ha un contratto ben preciso. .
LEGGI ANCHE >>> Osimhen fatta col Galatasaray: prestito e clausola da 75 milioni
Chiariello ad “Il Punto Chiaro“: “Ho visto delle immagini ridicole. Osimhen acclamato dai poveri gonzi del Galatasaray”
In giornata si è espresso anche il noto giornalista Umberto Chiariello. Quest’ultimo infatti, ha manifestato la sua “tristezza” nei confronti della tifoseria del Galatasaray. Queste le sue dichiarazioni:
<<Ho visto delle immagini che ho trovato ridicole . Osimhen acclamato dai poveri gonzi del Galatasaray. Tutti coloro che vivono la vita del tifoso, sono gonzi. Ma non nel senso dispregiativo. Gonzi perché hanno fatto tutta quella festa per un calciatore che si è fatto inserire una clausola di 75 milioni per gennaio così che se arriva un club che garba ad Osimhen, lui prende e ci va. E tutto quello che è stato fatto dai tifosi viene buttato via>>
LEGGI ANCHE >>> Oliva: “Lukaku cambia tutto, Napoli vittoria di carattere”