Dan Ndoye, esterno offensivo del Bologna, ha aperto alla possibilità di un trasferimento al Napoli, club che lo segue con interesse da mesi e che lo aveva già cercato a gennaio. Il giocatore ha dichiarato di non sapere ancora dove giocherà a settembre, ma ha sottolineato con un sorriso quanto sia bello essere voluto da un allenatore come Antonio Conte, fresco vincitore dello scudetto con il Napoli. Ndoye ha messo in mostra la sua maturità tattica e la duttilità, potendo giocare sia a destra che a sinistra, e ha chiuso la scorsa stagione con 8 gol e 4 assist in 30 partite, confermandosi uno dei talenti più promettenti della Serie A.
LA TRATTATIVA TRA BOLOGNA E NAPOLI
Il Napoli si prepara a un’accelerata sul mercato estivo per chiudere l’acquisto di Ndoye, con il direttore sportivo Giovanni Manna che nei prossimi giorni dovrebbe intensificare i contatti con il Bologna. La richiesta iniziale degli emiliani si aggira intorno ai 40 milioni di euro, cifra lievitata rispetto ai 25 milioni chiesti a gennaio, quando la trattativa non andò in porto. Il Bologna, che ha un contratto con Ndoye fino al 2027, potrebbe valutare anche l’inserimento di contropartite tecniche per abbassare il prezzo, con nomi come Cyril Ngonge o Giacomo Raspadori sul tavolo. La volontà del club è quella di non indebolire troppo la squadra, considerando anche l’interesse del Napoli per altri elementi come Sam Beukema.
Antonio Conte ha indicato Ndoye come il profilo ideale per sostituire Khvicha Kvaratskhelia, apprezzandone la velocità, l’intensità e la capacità di attaccare gli spazi. Ndoye, che ha migliorato molto anche la fase difensiva si sente pronto per il salto di qualità e per vivere un’esperienza stimolante in una squadra che punta allo scudetto e fare bene in Champions League. Dopo l’impegno con la nazionale svizzera e le vacanze estive, il classe 2000 valuterà con attenzione il suo futuro, consapevole che un’offerta concreta dal Napoli potrebbe rappresentare un’opportunità importante per la sua carriera.
SEGUI QUOTIDIANAMENTE LA NOSTRA RASSEGNA STAMPA