Fabio Caressa

Alla vigilia della finalissima di Champions League tra Inter e Paris Saint-Germain, il giornalista e telecronista SkyFabio Caressa, ha parlato della partita citando anche il Napoli in un passaggio: “Tanti giocatori dell’Inter questa partita l’hanno già vissuta, dopo la finale persa col City. La differenza è proprio l’esperienza: il PSG è una squadra ancora giovane e potrebbe pagare questo aspetto. I gol su palla inattiva sono un vantaggio per l’Inter, il PSG ha spesso sofferto su queste situazioni e Donnarumma dovrà fare di più nelle uscite.

LEGGI ANCHE >>> Gazzetta – De Bruyne va di fretta, ecco il giorno delle visite mediche – NAPOLITÀ

Caressa ha lasciato un passaggio sullo Scudetto e sul Napoli: “La stagione? Il campionato lo ha vinto il Napoli, non lo ha perso l’Inter. È giusto sottolinearlo: non contano solo le ultime due giornate ma tutto il percorso, e il Napoli di Conte ha fatto qualcosa di straordinario. Sogno o ossessione? È giusto che non sia un’ossessione. Ma è chiaro che c’è differenza tra ‘guardarla’ e ‘alzare la coppa’. Conta anche il percorso, ma alzare quella coppa fa tutta la differenza.

Tattica? Il PSG è vulnerabile alle spalle dei due centrocampisti, e lì Mkhitaryan e Barella possono essere decisivi. Dumfries sarà importante per limitare Kvara, mentre Bastoni avrà un ruolo chiave. Occhio anche a Frattesi e agli inserimenti dalla panchina: oggi il calcio si vince negli ultimi 30 metri”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *