Caressa: “Il Napoli ha 51 punti di ritardo, sono fuori di testa”

Fabio-Caressa-autogol-MonzaFabio Caressa - Fonte foto: Ansa

Il recente pareggio arrivato contro il Frosinone ha acceso nuovamente l’allarme in casa Napoli. Una difesa per l’ennesima volta non pervenuta, un attacco sprecone e una condizione fisica carente, hanno trascinato il Napoli a fondo, e l’Europa è sempre più lontana. Fabio Caressa ha definito il cammino di quest’anno degli azzurri come “il disavanzo più grave di sempre, da quando sono stati introdotti i 3 punti“, in un passaggio del suo intervento a Sky Calcio Club. Vi riportiamo dunque di seguito la sua analisi completa su quello che sta accadendo ai partenopei.

LEGGI ANCHE >>> Difesa colabrodo: le tre soluzioni di Manna

Caressa: “È come se non avessi giocato un intero girone”

“Il Napoli sta facendo molto male. Ho fatto un conto, dal vantaggio dell’anno scorso allo svantaggio di quest’anno ci sono 51 punti di ritardo per il Napoli. 51 punti sono 17 partite, è come se non avessi giocato un intero girone. Francamente trovo questa cosa, anche se hanno cambiato tre allenatori, inspiegabile. Anche perché io mi ero illuso nell’ultima partita del Napoli a Monza, che aveva vinto così bene, fosse scattato qualcosa. Magari poteva anche far sognare rientrando in posizioni di Champions League, invece col Frosinone, ad un certo punto, il Napoli si è rispento nello stesso modo.

Sì segna, ma poi c’ha delle distrazioni dietro che sono imperdonabili, sembra proprio fuori di testa. Credo che sia il più grande disavanzo dal Kaiserslautern in poi tra un anno e l’altro nei 5 maggiori campionati. E’ uno dei disavanzi record in assoluto da quando ci sono i tre punti”. Questa l’analisi di Fabio Caressa nel corso di Sky Calcio Club.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *