Caressa: “ADL mi ha detto cosa cerca nell’allenatore”

Fabio-Caressa-autogol-MonzaFabio Caressa - Fonte foto: Ansa

A pochi giorni dalla fine di questo campionato, il Napoli non ha ancora sciolto le riserve sul tecnico del prossimo anno. A tal proposito Fabio Caressa racconta “la confidenza” fattagli da Aurelio De Laurentiis.

LEGGI ANCHE >>> ADL punta i piedi in Senato: “Servono modifiche legislative”

L’intervento di Fabio Caressa per Sky

Queste le parole di Caressa nel corso di Sky Sport 24: “Gasperini andrà al Napoli? L’ultima volta che ho parlato con il presidente De Laurentiis mi ha detto: ‘Ho bisogno di allenatori che accettino e abbiano voglia di nuove sfide’. Mettendo insieme i puntini, se c’è un presidente che ha bisogno di un allenatore ancora affamato e dall’altra parte c’è un allenatore che cerca nuove sfide, dico che le due cose si sposano.

Ho anche raccontato che De Laurentiis e Gasperini avevano firmato 11 anni fa un contratto su un tovagliolo di un ristorante. Alla fine della cena De Laurentiis si prese il tovagliolo e Gasperini gli disse: ‘Scusi ma la mia copia?’ e il presidente rispose: ‘Ma che vuoi? Ci siamo stretti la mano, va tutto bene, il tovagliolo me lo prendo io’. Poi non se ne fece più nulla. Quando si dice che De Laurentiis ha 40 pagine di contratto è vero dal punto di vista legale, ma conta anche quando gli uomini si parlano. Siccome sono tutti e due consapevoli di come sono, se alla fine questa cosa si farà, evidentemente si sono parlati con grande chiarezza”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *