Careca

L’ex attaccante del Napoli, Antonio Careca, attraverso l’intervento ai microfoni di Radio Goal su Kiss Kiss Napoli, ha parlato dei suoi ricordi dell’esperienza in terra partenopea: “La nostra squadra era forte non solo in campo, ma anche fuori dal campo. Andavamo spesso a cena insieme. Spesso cucinava la moglie di Bruscolotti.

Maradona? Bastava dargli la palla e faceva colpi spettacolari. Quando si allenava una volta a settimana vincevamo 3 a 0, se invece si allenava 3 o 4 volte vincevamo 7 a 0. Potevamo vincere di più con quel Napoli, ma sono certo che abbiamo fatto divertire i nostri tifosi. Ho parlato con Andrea Silenzi, lo chiamavamo Pinocchio, ed abbiamo ricordato quel nostro gruppo. Vincemmo poco, ma mettevamo il cuore in campo, sempre”.

LEGGI ANCHE >>> Napoli-Milan, un centrocampista salterà la sfida del Maradona: Conceicao cambia l’undici titolare

Le parole di Careca

Incocciati? Insieme facemmo un paio di goal spettacolari, lui aveva un mancino fantastico. Era un po’ pigro, perciò oggi si è messo a giocare a golf. Maradona? Quando venne al San Carlo mi emozionai tantissimo, lo abbiamo perso troppo presto. Al figlio faccio un grande in bocca al lupo, spero stia bene in Spagna.

Attaccante fortissimo? Faccio il nome di Bruno Giordano. Per me è stato tra gli attaccanti più completi al mondo, era più grande di me, aveva colpi da fenomeno. La MaGiCa resterà sicuramente nel cuore dei napoletani”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *