L’ex allenatore di Milan, Roma e Juventus, Fabio Capello, attraverso la rubrica “Tema del giorno”, sulle colonne de La Gazzetta dello Sport, si è soffermato sulle difficoltà di Juventus e Milan in questo inizio di campionato molto deludente per entrambe le compagini. Inoltre ha parlato della lotta scudetto in questa stagione di Serie A.
LEGGI ANCHE >>> Koulibaly: “Per rispetto del Napoli non voglio tornare in Serie A” – NAPOLITÀ
Capello ha evidenziato: “Per essere sicuri di non mancare l’obiettivo, Juve e Milan devono puntare almeno alla quarta piazza. E con la concorrenza che si sta delineando in questo primo spezzone di campionato, la corsa Champions per le due big è tutt’altro che scontata. Il Napoli capolista, senza altri impegni durante la settimana, ha tutto per durare sino alla fine stagione, occupando uno dei primi posti. L’Inter, che a mio parere è la squadra più attrezzata del lotto, difficilmente uscirà dalle prime quattro”.
Infine: “Mentre l’Atalanta è ormai da anni una realtà da Champions: società seria, allenatore bravo e identità forte ne fanno gioco forza una candidata credibile, direi addirittura fortemente indiziata a centrare il piazzamento. Ma Juve e Milan devono stare attente anche alle cosiddette outsider, che stanno facendo molto bene. Mi riferisco a Lazio e Fiorentina, che sono sopra in classifica, senza comunque dimenticare la Roma, al momento un po’ attardata”.