Capello: “Conte è favorito non avendo coppe. L’Inter non si ripeterà”

DiRedazione

10 Giugno 2024 ,
Capello-Conte-minFabio Capello - Fonte foto: ANSA

C’è tanto ottimismo a Napoli dopo l’arrivo di Antonio Conte sulla panchina azzurra. La caduta registrata quest’anno però e, ancor di più, la possibilità che diversi giocatori lascino la piazza, inducono a sognare con cautela. Dello stesso parere è, a tal proposito, anche Fabio Capello che ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli si è espresso sulla prossima “corsa scudetto“.

LEGGI ANCHE >>> Sarri contro la stampa: “C’è gente a caccia di pubblicità”

“Conte ha già dimostrato di essere un vincente”

Conte è un allenatore capace, che sa dove condurre la squadra, che ha esperienza internazionale, per cui è l’allenatore giusto nel momento giusto. Ha già dimostrato di essere un vincente, è favorito dal fatto di focalizzarsi sul campionato non avendo coppe europee. Sarà importante anche avere una buona squadra a disposizione che è la base per arrivare a dei successi.

Sarà un bellissimo campionato, non credo che l’Inter si ripeta, poi la Juventus sarà super protagonista come il Milan. Speriamo di vedere un campionato che si decida nelle ultime gare. Scudetto al Napoli? Dipende sempre dalla squadra, poi dovrà recuperare la testa di molti calciatori. Se rimangono Osimhen e Kvaratskhelia si partirebbe da due punti di forza notevoli. Sarà difficile però trattenere il nigeriano”.

Su Euro 2024

“Italia? Mi auguro che sia una stagione europea molto positiva, la squadra deve ancora amalgamarsi, gioca ad un ritmo non da grande squadra e gli avversari sono agguerriti e difficili. Ho visto la Spagna e gioca molto bene, la Croazia ha grandi giocatori, noi per andare avanti dovremo costruire un gruppo forte soprattutto mentalmente. Chiesa-Kvara e Lukaku come Totti Montella e Batistuta? Quelli miei alla Roma non rientravano, mica fanno come fa Kvaratskhelia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *