Il giornalista Emanuele Cammaroto ha parlato delle strategie di mercato del Napoli su NapoliMagazine.
DAVID? “Non è mai stato un pallino di Conte. Il Napoli lo aveva trattato la scorsa estate ma il tecnico già non lo aveva messo tra gli obiettivi. Il club azzurro è tornato a trattarlo quando ipotizzava l’addio di Conte e lo aveva bloccato ma la conferma di Conte ad oggi fa scendere in le chance di David. Non congeniale alle caratteristiche che predilige Conte. Il mister vorrebbe Moise Kean, lo voleva già all’Inter ed il suo nome è cerchiato in rosso. Il Napoli studia la strategia e vuole capire se ci può essere trattiva e uno sconto ai 52 milioni della clausola. Le alternative sono Lucca e Bonny, entrambi considerati come terza punta in organico, alle spalle di Lukaku e un’altra punta importante che in ogni caso arriverà. Non è tramontata l’idea Nunez del Liverpool”.
RAFAEL LEAO? “Il Napoli ci ha provato per Rafael Leao, lo avevamo anticipato l’11 aprile, due mesi fa. Avevamo detto che ‘Mendes ci proverà’ e cosi è stato. L’agente ne ha parlato con Manna, che si è informato sulle cifre. Il portoghese è sul mercato ma il Milan chiede 70 milioni e Allegri potrebbe alzare il muro su una sua partenza”.
THEO? “C’è un altro nome nel Milan che è sul mercato e sul quale può piombare il Napoli: Theo Hernandez rifiuta l’Arabia Saudita e piace molto a Conte. Non mi sorprenderei se dovesse esserci un tentativo vero. Il francese costa 30 milioni, ma un anno fa il cartellino valeva il doppio”.
LEGGI ANCHE>>>https://www.napolita.it/sacchi-inzaghi-arabia-inter/ : Cammaroto: “Ecco le strategie di mercato del Napoli”