Pausa Nazionali, club fermi e campionato in stand-by. Ma poi c’è il caso di Ciccio Calzona che, tempo di togliere la tuta del Napoli, è chiamato ad indossare immediatamente i panni da CT della Slovacchia. Droni e indicazioni a distanza per mantenere alto il ritmo a Castel Volturno, mentre il mister, e il suo uomo di fiducia, Stanislav Lobotka, erano impegnati nella preparazioni della sfida con l’Austria. Match conclusosi ieri purtroppo con la sconfitta degli uomini di Calzona. Proprio sul tema del doppio impegno, della riconferma, e non solo, il CT è stato raggiunto dai microfoni di Sport Mediaset.
LEGGI ANCHE >>> Canonico su Traorè: “Mi sono confrontato con il Sassuolo
Sulla riconferma
“Non penso alla riconferma perché gli accordi con De Laurentiis sono solo per questi mesi. Ho un contratto con la federazione slovacca, che ringrazio per avermi permesso di allenare la squadra dei miei sogni. Andiamo avanti e poi vedremo, sperando di raggiungere una posizione importante col Napoli”.
I rimpianti Champions
“Ne abbiamo per il rigore non dato a Osimhen e per l’occasione di Lindstrom, pareggiare da 0-2 ci avrebbe dato un bello slancio. C’è dispiacere, ma guardiamo al campionato ora”.
Serve un filotto di vittorie
“Finché la matematica non ci condanna io e i ragazzi ci crediamo, ma è ovvio che ci serva un filotto di vittorie. Abbiamo la fortuna di avere scontri diretti nelle prossime giornate, da sfruttare per rosicchiare punti a chi ci sta davanti. I ragazzi mi seguono e sono usciti da un periodo difficile, stiamo dando tutto”.