Sorprendenti alcune scelte di mister Ciccio Calzona per la sfida con il Monza. L’unico ballottaggio alla vigilia doveva essere quello sull’out di sinistra tra Olivera e Mario Rui, ma a stupire sono state le novità negli altri reparti. Dentro Zieliński e fuori Traorè, mentre a destra, a completare il tridente offensivo, si posiziona Ngonge e non Politano. Schieramento inatteso che lo stesso Calzona ha motivato a DAZN nel prepartita.
LEGGI ANCHE >>> Iezzo difende Meret: “Critiche per partito preso”
Calzona nel prepartita di Monza-Napoli: “Kvara ha qualche acciacco, speriamo duri”
“Abbiamo finalmente avuto una settimana piena, dopo aver giocato 7 partite in 20 giorni. Questa settimana ci è servita per analizzare gli errori e lavorare su di essi. Siamo pronti per questa partita. Dobbiamo diventare più solidi a livello difensivo, dobbiamo stare lontani dalla porta perché diventiamo fragili quando giochiamo nella nostra metà campo. Mi aspetto una squadra ordinata. Kvara ha quasi sempre giocato ed è tornato dalla nazionale con qualche acciacco. Speriamo che duri il più possibile. Zielinski l’ho visto molto bene e ho deciso di farlo partire dal primo minuto”. Questo il commento del tecnico partenopeo a pochi minuti dal fischio d’inizio.
Politano: “Dobbiamo portare a casa i 3 punti”
Nel prepartita lo stesso Matteo Politano era stato raggiunto dai microfoni di DAZN: “Veniamo da una bruttissima sconfitta in casa, oggi è importante tornare a vincere e dobbiamo fare più punti possibile. È stata una settimana importante e abbiamo preparato bene la partita. Ora dobbiamo scendere in campo e portare a casa i 3 punti”.