Il ROMA – Cairo spara alto per Buongiorno: Napoli lontano 15 milioni

Buongiorno-CairoFonte foto: Tuttosport

Il Napoli è alla ricerca dei profili ideali che possano rinforzare il proprio reparto difensivo. Al netto di capire quale sarà il destino dei centrali attualmente in rosa, i profili finiti in orbita azzurra al momento sono Hermoso dell’Atletico Madrid e Buongiorno del Torino. Mentre per il primo la trattativa potrebbe essere più semplice, visto che il giocatore si libererà a parametro zero, per il capitano del Torino le cose potrebbe complicarsi, e non poco, viste le altissime pretese di Cairo. Secondo quanto riportato oggi da Il Roma, la differenza tra le parti sarebbe di addirittura 15 milioni.

LEGGI ANCHE >>> UFFICIALE – Kosta Runjaic è il nuovo allenatore dell’Udinese

Le richieste di Cairo

Queste le ultime riportate dal quotidiano campano sulle trattative di casa Napoli: “Il mancino piace molto ad Antonio Conte, che lo ha anche incontrato personalmente: Buongiorno sarebbe il rinforzo ideale, giocherebbe al centro del terzetto difensivo che il nuovo allenatore ha in mente. L’obiettivo del ds Manna è di spingere sulla volontà del giocatore, che gradirebbe la piazza partenopea, ma che dopo l’Europeo dovrà chiedere al presidente Cairo di essere ceduto. E qui arriva la parte difficile, perché il Torino valuta Buongiorno ben 55 milioni di euro. Valutazione altissima, mentre il Napoli ha in mente di proporre una contropartita e soldi per una valutazione complessiva di 40 milioni. Ad esempio soldi più Ostigard, che al Torino (teoricamente) farebbe comodo proprio per sostituire Buongiorno”.

I margini per Hermoso

“E intanto il club azzurro segue anche un altro difensore di piede sinistro. È lo spagnolo Mario Hermoso dell’Atletico Madrid, ma ormai prossimo allo svincolo. Il 28enne potrebbe arrivare a parametro zero e non sarebbe un’alternativa a Buongiorno: bisogna fare i conti, in questo caso, con un alto ingaggio e le commissioni per gli agenti. Difficilmente Hermoso accetterebbe un contratto inferiore ai 3 milioni di euro: bisogna capire se il club azzurro può spingersi così in alto, oppure fermarsi – ad esempio – a 2.5 milioni. Inoltre Hermoso costerebbe comunque qualcosa in commissioni per gli agenti. Una cifra che può oscillare facilmente tra i 2 e i 5 milioni di euro: anche questo un aspetto da non sottovalutare”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *