Il Diesse Manna è pronto ad affondare i vari colpi di mercato per gli azzurri dopo l’uscita dell’Italia dal suo Europeo ieri contro la Svizzera. Il primo è volato nella spedizione fallimentare in Germania e porta il nome di Alessandro Buongiorno, dove il difensore ha già un accordo con il Napoli. Il secondo è rimasto a casa, ma potrebbe essere davvero una pedina importante nell’idea di calcio di Antonio Conte e porta il nome di Leonardo Spinazzola.
Corriere Dello Sport: “Alessandro Buongiorno, soprattutto ora che la Nazionale ha anche concluso la parabola europea. E’ il grande obiettivo di mercato del Napoli, Conte ci punta molto. Il Napoli è l’unico club che per lui ha confezionato un’offerta serissima: 35 milioni di euro con i bonus. Il Toro è partito da una richiesta enorme, 40 milioni di base fissa più 5 di bonus, ma le distanze sono ormai ridotte, ci si incontrerà a metà strada. A Torino attendevano rilanci dalla Premier, il Newcastle, e un po’ d’illustri italiane interessate, ma i passi più concreti e anche fattibili sono stati quelli del Napoli. Il ds Manna da domani sarà di nuovo a Milano a tessere la tela di Buongiorno e poi quella di Spinazzola: la strategia è definita, chiarissima.
Leonardo Spinazzola, 31 anni, da oggi ufficialmente svincolato dopo la fine della lunga parentesi alla Roma. E’ lui l’altro giocatore da provare a chiudere in tempi brevi, arriverebbe anche in tempo per cominciare concretamente la preparazione in Val di Sole, sul campo, cosa fondamentale per entrare al volo nei meccanismi del sistema di Conte”.
Leggi anche
Bari-Napoli, continua la collaborazioni: arrivano 3 giovani azzurri
Spinazzola assieme a Buongiorno per un Napoli solido
Il Napoli in questa annata vuole davvero ripartire e farlo in maniera controllata, ma allo stesso tempo con una direzione ben precisa ad oggi. Due pedine come Leonardo e Alessandro possono davvero dare quella quadra importante per tutti.