Alessandro Buongiorno, ad oggi è l’unica grande richiesta di Antonio Conte che il Napoli vuole esaudire. Avere a disposizione il ragazzo italiano per Conte sarebbe davvero il massimo. Quando il mister di Lecce fa delle richieste precise alla portata della società di solito non viene mai deluso e questa volta a Napoli la tradizione continuerà. Per chiudere l’affare è entrato in ballo il patron azzurro. DeLa ha messo sul piatto subito un offerta importate, ma con Cairo la trattativa non è cosa semplice.
TUTTOSPORT: “Aurelio De Laurentiis è ripartito all’attacco per Alessandro Buongiorno, sfruttando il fatto che in azzurro il forte centrale granata ha cominciato l’avventura tedesca dalla panchina. Nella telefonata rivolta a Urbano Cairo ha fatto presente che c’è anche il rischio. Terminati i campionati europei, che il valore del giocatori si ridimensioni: perché non essere tra i protagonisti in una manifestazione così importante può destabilizzare la quotazione di mercato.
E proprio su questo fatto il produttore cinematografico sta lavorando. Quasi come a dire: adesso ti propongo 40 milioni, domani chissà se puoi arrivare ad una valutazione così alta. I 40 milioni, comunque, non sono tutti cash. Il Napoli darebbe al Torino il forte centrale Ostigard (valutato 8 milioni) più 32 milioni pronta cassa”.
Leggi anche
Biasin durissimo: “Se il Napoli non è in Europa è (anche) colpa di Kvara”
Buongiorno colpo grosso
Il ragazzo italiano sarebbe davvero un gran colpo per Il Napoli che metterebbe sotto contratto un giocatore di assoluto livello anche in ottica futura per la squadra che verrà ad oggi.