Stefano-Borghi-29-04-2024-ANSA-rompipallone.it_-min

C’è tanta curiosità attorno a quello che sarà il Napoli che scenderà in campo la prossima stagione. A maggior ragione, dopo il probabile arrivo di Antonio Conte, i punti interrogativi più rilevanti riguardano il modulo di gioco e gli interpreti che arriveranno. Di seguito il focus sul tema di Stefano Borghi, giornalista di DAZN, per Cronache di spogliatoio.

LEGGI ANCHE >>> Maddaloni controcorrente: “Conte? Una fonte mi disse che il Napoli aveva preso Italiano”

L’analisi di Borghi su Antonio Conte

“Si parla di un Conte un po’ diverso, che durante lo stop s’è aggiornato e pare abbia anche cambiato molto con un colpo di timone. 4-2-4 o 3-5-2, ma da capire se sarà più elastico. Siamo affascinati da un Conte rivisitato, ma si parla di Lukaku e mi aspettavo più fantasia. C’è però una corrispondenza tra i due. Il Napoli io credo possa spendere cifre importanti se prende Conte, farà un mercato poderoso! C’è possibilità anche in vista agli incassi sul mercato.

Conte da Lukaku ha una garanzia, ma immaginando una rivoluzione avrei una fantasia in più: non è un accostamento, anche se nel calcio nulla è impossibile, ma il nuovo Lukaku di Conte per caratteristiche sarebbe Vlahovic, mi piacerebbe vederlo allenato da Conte. Gli darebbe quel pezzettino che gli manca per diventare uno dei 9 top, i più forti in giro.

Rafa Silva a parametro zero sarebbe un’occasione, è un giocatore splendido, 31 anni ma ha esperienza, ed è un’occasione. Mentre in difesa Conte spesso ci lavora: spero faccia ciò che non hanno fatto i 3 di quest’anno, ricordarsi che in rosa c’è Natan che è un profilo da esplorare meglio. In una squadra che ha preso tutti quei gol, ed in quei modi, strano non averlo visto neanche 1 minuto nell’ultimo periodo, c’è qualcosa che non torna”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *