Baroni: “Proveremo a recuperare Dia per il Napoli”

DiAniello Pezone

1 Dicembre 2024
Cucchi-BaroniCucchi-Baroni (@Twitter)

Baroni: “Errori da non ripetere, ma la squadra ha proposto calcio”

Al termine della sconfitta per 3-1 contro il Parma, il tecnico della Lazio Marco Baroni ha analizzato la prestazione della sua squadra ai microfoni di Lazio Style Channel. Nonostante il risultato negativo, l’allenatore biancoceleste ha sottolineato l’impegno e le intenzioni positive mostrate dai suoi giocatori.

La prestazione e gli errori
“Sappiamo che abbiamo fatto errori da non ripetere, ma sono situazioni che nascono da ciò che la squadra propone. Oggi, nonostante siamo andati subito sotto, siamo rimasti in campo con equilibrio e abbiamo sviluppato calcio contro un avversario che si chiudeva e ripartiva. Hanno reso la gara nervosa, ma ho detto ai ragazzi di mantenere la lucidità”, ha dichiarato Baroni.

Il tecnico ha voluto mettere l’accento sull’aspetto propositivo del gioco: “Abbiamo creato tanto: 95 ingressi in area, 32 cross, 16 conclusioni di cui 8 nello specchio. È doloroso perdere partite così, ma questa è la strada. Mi dispiace per i tifosi, sempre numerosissimi, ma hanno visto una squadra generosa che ha fatto di tutto per vincere.”

Gli episodi chiave
Baroni ha poi analizzato i momenti decisivi del match: “Sul primo errore, Rovella ha giocato una palla che chiedo io. È una situazione che può accadere. Sul secondo, la palla persa da Gila è stata più pesante, ma è un giocatore fortissimo, voglio allenarlo per tutta la vita. Non voglio crocifiggere nessuno: chiedo solo di crescere e non ripetere questi errori.”

Prospettive per il Napoli
Guardando avanti, Baroni ha già puntato l’attenzione sulla prossima sfida contro il Napoli: “Vediamo come andrà, proveremo a recuperare Dia. Il gruppo, comunque, dà assolute garanzie. Questi ragazzi vogliono giocare e sono uniti.”

Nonostante il momento difficile, il tecnico biancoceleste mantiene fiducia nel lavoro della squadra e nelle sue idee: “Sarei più preoccupato se avessimo vinto giocando male. Dobbiamo continuare su questa strada e migliorare.”

La Repubblica – Bove respira autonomamente ed è cosciente:https://www.napolita.it/repubblica-bove-respira-autonomamente-e-cosciente/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *