Il Napoli di mister Francesco Calzona si prepara a scendere in campo contro il Barcellona questa sera alle 21:00 nella sfida valevole per l’accesso ai quarti di Champions League. Si partirà dall’1-1 dell’andata allo Stadio Diego Armando Maradona.
Il Napoli è reduce dal pari in casa contro il Torino, che ha interrotto il trend positivo avviato con Sassuolo e Juventus. Sul fronte Barcellona, invece, nell’ultima giornata di Liga è arrivata la vittoria di misura sul Maiorca firmata Lamine Yamal.
In conferenza stampa il tecnico azzurro ha suonato la carica, spronando i suoi calciatori a non avere paura in una gara decisiva come questa: «In queste sfide se hai paura non ti devi neppure presentare. Non abbiamo alcuna paura. Dobbiamo avere la sfrontatezza di affrontare un grande avversario con la consapevolezza della nostra forza e del nostro valore».
LEGGI ANCHE >>> https://www.napolita.it/xavi-lobotka-da-barcellona-domani-scenario-ideale/
La lista convocati di Xavi
Xavi ha diramato la lista convocati per la partita di oggi alle ore 21:00 allo Stadio Olimpico di Montjuïc.
LISTA CONVOCATI: Ter Stegen, Cancelo, Araujo, Iñigo Martínez, Lewandowski, Raphinha, Iñaki Peña, Joao Félix, Christensen, Oriol Romeu, Vitor Roque, Sergi Roberto, Gündogan, Koundé, Astralaga, Lamine Yamal, Marc Casadó, Fermín, Cubarsí, Unai, Marc Guiu, Héctor.
Da evidenziare il recupero del difensore Ronald Araujo, che figura nell’elenco dei giocatori disponibili. Tra gli assenti invece Marcos Alonso, out da tre mesi, Gavi, Balde, de Jong, Pedri e Ferran Torres, il cui rientro è slittato di qualche giorno.