Siamo alla vigilia di Barcellona-Napoli, e dopo l’1-1 della gara d’andata, gli azzurri sono chiamati all’Olimpico di Montjuic ad una prova di concretezza per battere un barca incerottato, e non poco. Di seguito le dichiarazioni di Marc-André ter Stegen portiere dei blaugrana nella conferenza pre-match:
Cercare di non prendere gol
“Cerchiamo sempre di mantenere la porta inviolata e cogliere la possibilità di segnare. Ultimamente lo stiamo facendo meglio e con più stabilità”.
Un Napoli che sembra più solido, come valuti i vostri percorsi?
“All’andata c’era nuovo allenatore, ma già erano competitivi, volevano tenere palla e sono migliorati tantissimo in queste settimane. Noi facciamo la nostra strada, non ci riguarda il cambio di allenatore. Dobbiamo giocare bene a calcio e non dipendere dalle circostanze”
Domani vi giocate la stagione?
“Quanto più ci concentriamo sul campo, meglio è per noi, non dobbiamo pensare al resto. Tutti vogliamo passare ai quarti e domani daremo il massimo. In fin dei conti tutti i giocatori vogliono sentire questo inno e tutti sono entusiasti di giocare questa partita. Siamo sempre arrivati vicini, ma per errori non siamo arrivati a questa fase. Domani può essere una buona opportunità per cambiare le cose”.
Ter Stegen su Meret
“Meret è ad un livello molto alto, sono contento per lui. Ci conosciamo poco e gli auguro di continuare così ma domani spero finisca il loro sogno Champions”.
Su Kvaratskhelia e Osimhen
“All’andata ci siamo difesi bene, hanno avuto una sola opportunità e l’hanno realizzata. Domani vogliamo rendere le cose ancora più difficili”.
Vi sentite favoriti?
“Vista la situazione infortuni, la situazioni è equilibrata. Giochiamo in casa, veniamo da diversi buoni risultati e speriamo di continuare così”.
Cosa temete di più del Napoli?
“La sua forza è il possesso di palla e far muovere i rivali. Noi dobbiamo evitarlo e pressarli. Non devono controllare il gioco e creare opportunità. All’andata abbiamo lavorato bene e vogliamo continuare con questa linea”.
Messaggio ai tifosi
“Dobbiamo finire il campionato e abbiamo la Champions. Daremo tutto per raggiungere il successo, non vedo l’ora arrivi domani”.
Come ha risposto il gruppo al periodo difficile dopo la decisione di Xavi?
“Lo conosco già da anni, mi è dispiaciuto perché anche noi siamo responsabili di queste decisioni. Dobbiamo pensare a dare il massimo anche per lui”.