Stanislav Lobotka è forse una delle poche note positive all’interno di una stagione, quella del Napoli, fin troppo ricca di sofferenze. Il talento slovacco sembra ormai pronto al salto definitivo, e diversi sono i grandi club che hanno messo gli occhi sulle sue geometrie in campo. Uno di questi è sicuramente il Barcellona, che non ha mai nascosto la volontà di portarlo alla corte blaugrana, ma c’è di più. In queste ore infatti è arrivato addirittura l’annuncio ufficiale dal presidente dei catalani, Joan Laporta.
LEGGI ANCHE >>> Dendoncker, 9 milioni sono troppi: c’è la decisione
L’annuncio del presidente del Barcellona
“Ne abbiamo parlato con Deco, il Barcellona lo prenderebbe, ma prima dovrebbero succedere tante altre cose”. Ha annunciato Laporta, dichiarazioni che fanno al pari con quanto detto dallo stesso agente del centrocampista azzurro: “Gli piacerebbe giocare in un club che lotta per vincere la Champions League”.
Gli elogi di Xavi in Champions
Anche il tecnico del Barca, Xavi Hernandez, in occasione della sfida Champions con i partenopei, aveva speso parole di elogio per Lobotka, a conferma di una trattativa che si può intavolare già questa estate: “Lobotka mi piace per come costruisce. Mi piacerebbe vederlo da noi, credo abbia il livello per giocare qui, fa la differenza nel Napoli”.
Ma a quali cifre potrebbe partire? L’idea di Repubblica
La possibilità di una trattativa c’è, ma quali saranno le cifre in ballo? Secondo quanto riportato da Repubblica “il Napoli in estate avrebbe già rifiutato un’offerta proveniente dall’Arabia Saudita e un prezzo per Lobotka non è mai stato fissato. La sensazione però è che sia alta: almeno 50 milioni di euro per il regista che ha novembre compirà 30 anni”: